Stai leggendo
Google Allo, la chat “intelligente” arriva anche sui PC

Google Allo, la chat “intelligente” arriva anche sui PC

di Valeria Douglas6 marzo 2017

Google Allo sbarca sui pc puntando così a competere meglio con i rivali, soprattutto Facebook con Messenger e WhatsApp.

Google Allo fa un passo in avanti. La chat per gli smartphone che sfrutta l’intelligenza artificiale sbarcherà anche sui pc. Si prevede dunque una ‘guerra’ con i rivali, in testa Facebook con Messenger e WhatsApp. Ad annunciarlo su Twitter, il vice presidente per i prodotti di comunicazione di Big G, Nick Fox, spiegando che la novità è ancora in fase iniziale di sviluppo, ma la chat Allo sarà disponibile anche in una versione adatta ai computer desktop. Sui tempi ufficiali, però, vige il più assoluto silenzio.

Da un primissimo screenshot,  si intuisce che Google Allo sarà accessibile tramite il browser Chrome. Come l’applicazione per smartphone, Allo per desktop supporterà a pieno l’assistente virtuale Google Assistant, tratto distintivo della piattaforma.

Allo, ve lo ricordiamo, si avvale dell’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a svolgere ricerche web, effettuare prenotazioni e altre operazioni senza mai uscire dall’applicazione. Una comodità unica. Queste operazioni sono possibili proprio grazie all’integrazione con Google Assistant, un “chatbot” che dà risposte in base a quello che gli utenti gli chiedono. Insomma, più informazioni si danno alla chat e più questa potrà personalizzare i suggerimenti agli utenti.

Siamo sinceri: Google arriva tardi, dato che i concorrenti possiedono ormai da svariato tempo la versione Desktop, e la strada non è certamente semplice. Ma è chiaro che il colosso non vuole comunque rimanere indietro o lasciarsi scoraggiare. Come a dire… meglio tardi che mai.

Informazioni su:
Google Allo, la chat
Titolo
Google Allo, la chat
Descrizione
Google Allo sbarca sui pc puntando così a competere meglio con i rivali, sopratutto Facebook con Messenger e WhatsApp.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas