Stai leggendo
Apple iOS 10.2.1 riduce dell’80% lo spegnimento improvviso dell’iPhone 6s

Apple iOS 10.2.1 riduce dell’80% lo spegnimento improvviso dell’iPhone 6s

di Valeria Douglas5 marzo 2017

Apple OS 10.2.1, l’azienda ha integrato migliorie per ridurre gli spegnimenti improvvisi che un numero di utenti aveva riscontrato sugli smartphone.

Apple OS 10.2.1, sempre meno spegnimenti improvvisi dell’iPhone 6s. Il bug sarebbe stato infatti risolto con l’aggiornamento all’ultima versione. Il problema non sembrerebbe invece riguardare gli utenti di iPhone 7.

Da mesi, c’è da dire, molti utenti iPhone lamentavano lo spegnimento improvviso di alcuni dispositivi senza un motivo apparente. Il problema è stato riscontrato sopratutto da possessori di iPhone 6, 6s, 6 Plus e 6s Plus. La causa? Un bug risolto, a quanto pare, proprio con l’aggiornamento ad Apple iOS 10.2.1.

Apple ha reso noto, tra l’altro, delle statistiche secondo le quali l’80% degli utenti di iPhone 6s che ha aggiornato il sistema operativo all’ultima versione ha definitivamente risolto il problema dello spegnimento improvviso.

Apple iOS 10.2.1, inoltre, come si legge nella dichiarazione rilasciata a TechCruch, vanta già oltre il 50% di utenti con dispositivi aggiornati. “I dati diagnostici che abbiamo ricevuto dopo gli upgrade mostrano che per questa piccola percentuale di utenti che ha riscontrato l’inconveniente, stiamo assistendo a una riduzione del problema in più dell’80% di utenti con iPhone 6s e in oltre il 70% per quanto riguarda quelli di iPhone 6”.

In questo modo, si legge ancora, “abbiamo integrato la capacità di riavviare il dispositivo senza bisogno di collegarlo a una fonte di alimentazione quando l’utente si trova ancora alle prese con il problema dello spegnimento improvviso. È importante evidenziare che le chiusure improvvise non hanno a che fare con problematiche di sicurezza; ci rendiamo conto che sono una seccatura e gli utenti desiderano la risoluzione del problema il più presto possibile. Se un utente riscontra un problema con il proprio dispositivo può contattare AppleCare”.

 

Se non l’avete ancora fatto, dunque, il consigio è quello di aggiornate il dispositivo all’ultima versione di iOS. Gli update includono infatti migliorie relative alle tecnologie di risparmio energetico.

Informazioni su:
Apple iOS 10.2.1 riduce dell’80% lo spegnimento improvviso dell'iPhone 6s
Titolo
Apple iOS 10.2.1 riduce dell’80% lo spegnimento improvviso dell'iPhone 6s
Descrizione
Apple OS 10.2.1, l'azienda ha integrato migliorie per ridurre il ripetersi di spegnimenti improvvisi che un numero di utenti aveva riscontrato sugli smartphone

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas