Stai leggendo
Apple Watch e il caricatore a induzione con dissipatore di calore

Apple Watch e il caricatore a induzione con dissipatore di calore

di Enrica De Tata4 marzo 2017

La società di Cupertino avrebbe presentato due diversi brevetti relativi al caricatore ad induzione di cui sarà dotato il nuovo Apple Watch…

Apple Watch
E’ ancora lunga l’attesa per “l’ingresso” ufficiale sul mercato del nuovo smartwatch targato Apple. Mancano ancora diversi mesi prima che l’azienda di Cupertino presenti il nuovo Apple Watch ma, a quanto pare, Apple è una fucina di idee, in continuo movimento.


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, l’Ufficio Brevetti Americano avrebbe appena approvato alcuni nuovissimi brevetti che mostrano chiaramente come sarà il rivoluzionario Apple Watch.
Siete curiosi di scoprire le prime caratteristiche del prossimo smartwatch targato Apple? Ve le sveliamo tutte nei paragrafi che seguono.

Apple Watch: le prime indiscrezioni sul caricatore ad induzione

Già sappiamo che il nuovo smartwatch ideato dalla società di Cupertino sarà dotato di schermo circolare. E le ultime indiscrezioni parlano dei recenti sforzi del team di Apple tesi a brevettare un metodo alternativo di ricarica dello smartwatch. E le prime immagini presenti nel brevetto approvato dall’Ufficio Brevetti Americano parlano chiaro: Apple sta puntando tutto su un nuovissimo caricatore ad induzione che sarà in grado di alimentare lo smartwatch. Questo dispositivo, peraltro, è molto simile a quello già montato sull’Apple Watch ma tra i due caricatori c’è una notevole differenza di tecnologia utilizzata e di materiali di assemblaggio.
Sempre spulciando le prime immagini del brevetto, inoltre, il caricatore ad induzione potrebbe essere nascosto all’interno del cinturino dello smartwatch.

Apple e il caricatore ad induzione con dissipatore di calore

Ma non è finita qui perché, stando ai rumors apparsi in rete, la società di Cupertino avrebbe presentato anche un altro brevetto sempre relativo al caricatore dell’Apple Watch. In questo secondo brevetto, il dispositivo sarebbe posizionato direttamente sotto la scocca dello smartwatch. Inoltre, per evitare possibili problemi di salute all’utente, Apple avrebbe sviluppato un dissipatore di calore che non danneggia in alcun modo la salute di chi indossa lo smartwatch.

 

Informazioni su:
Apple Watch e il caricatore a induzione con dissipatore di calore
Titolo
Apple Watch e il caricatore a induzione con dissipatore di calore
Descrizione
Apple avrebbe brevettato due diverse tipologie di caricatori per il nuovo Apple Watch: uno ad induzione ed un altro a induzione con dissipatore di calore.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata