Stai leggendo
MWC 2017: migliori smartphone presentati: LG G6, Huawei P10, Nokia 3310 e molti altri

MWC 2017: migliori smartphone presentati: LG G6, Huawei P10, Nokia 3310 e molti altri

di Vittorio Tiso3 marzo 2017

MWC 2017: la lista migliori smartphone presentati e dei migliori tablet, fra cui: LG G6, Huawei P10, Nokia 3310, BlackBerry KEYone e Xperia XZ Premium, Moto G5, Galaxy Tab S3 e molti altri.

L’MWC 2017 è stata l’occasione perfetta per ammirare una tonnellata di nuovi dispositivi, destinati ad invadere presto anche il mercato italiano. Fra questi, abbiamo avuto l’occasione di ammirare alcuni smartphone notevoli, insieme ad altri device di ultima (e di vecchia) generazione davvero degni di lode. Vediamo di fare un recap di quanto successo all’MWC 2017, e di vedere un elenco di tutte le migliori novità presentate durante il noto evento di Barcellona.

  1. Si parte dall’LG G6

MWC 2017 - lg g6- i migliori smartphone presentati_5

LG è già da diverso tempo una delle realtà più forti del mercato, dunque può oramai contare su un’esperienza davvero notevole in fatto di smartphone. Da questo punto di vista, non stupisce che il nuovo LG G6 rechi in dote una serie di caratteristiche da lasciare a bocca aperta, come il nuovo display da 5,7 pollici ed un software di gestione che promette meraviglie. L’unica critica che ci sentiamo di fare alla LG, è il fatto che il G6 rappresenta tutto quello che doveva essere il G5, e che non è stato.

  1. Huawei P10 e P10 Plus

MWC 2017 - huawei p10- i migliori smartphone presentati

Huawei, forse, con i nuovi P10 e P10 Plus ha deciso di spaccare in due il mercato: non sapremo come andrà a finire l’eterno testa a testa con la Apple, ma in questo caso pare proprio che la Huawei abbia finito per realizzare dei prodotti superiori. Dalla doppia fotocamera realizzata in collaborazione con la Leica, fino ad arrivare al design con la scocca traslucida anti-macchia, il P10 ed il P10 Plus rappresentano due piccole meraviglie destinate probabilmente a fare il botto. Il motivo è dovuto anche al fatto che le batterie dei nuovi device Huawei sono progettate per durare tantissimo (si mormora fino a 48 ore), e che le antenne interne dei device consentiranno una ricezione da urlo. Infine, da sottolineare che i due nuovi smartphone Huawei porteranno in dote un lettore di impronte digitali posto sulla facciata anteriore, e non sul retro dei dispositivi.

  1. Sony svela l’Xperia XZ Premium

MWC 2017 - xperia xz premium - i migliori smartphone presentati

Sony continua ad annunciare nuovi smartphone come se non esistesse un domani: dopo aver svelato l’Xperia XZ e l’Xperia X Compact, ecco che si aggiunge alla collezione anche l’Xperia XZ Premium. Un telefono davvero splendido, con uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 4K ed un chip Snapdragon System 835 con Android Nougat incluso. Questo telefono verrà probabilmente commercializzato solo in estate, ma le anticipazioni sono di quelle da far venire l’acquolina in bocca: il design sarà caratterizzato dai bordi leggermente curvati e da uno stile quasi minimale, in contro-tendenza rispetto ad altri smartphone di ultima generazione come quelli prodotti da LG. Ma la vera chicca dell’Xperia XZ Premium sarà la fotocamera, potenziata rispetto ai modelli precedenti ed in grado di assicurare una definizione sempre maggiore delle foto. E poi c’è da sottolineare che la presenza dell’OS Android ha sempre il suo fascino.

  1. Ecco la Samsung ed il nuovo Galaxy Tab S3

MWC 2017 - Galaxy Tab S3 tablet - i migliori smartphone presentati

Non solo smartphone all’MWC 2017, ma anche tablet. E che tablet. La Samsung ha infatti deciso di presentare il nuovo Galaxy Tab S3: un tablet dotato di tastiera magnetica ed S Pen, ovvero un device perfetto per chi cerca un device ibrido 2 in 1 e per tutti coloro che amano disegnare o che lavorano quotidianamente con software di grafica. Anche in questo caso, è la Apple a tremare più di tutti: il nuovo Galaxy Tab S3 rappresenta un device bello, sottile, leggero e portatile, con una filosofia di approccio ai convertibili davvero essenziale e funzionale. Inoltre, il nuovo prodotto Samsung potrà contare su una tavoletta grafica con supporto per API Vulkan, e su un sistema di altoparlanti di qualità eccellente.

  1. A volte ritornano: ecco il Nokia 3310!

MWC 2017 - nuovo nokia 3310 - i migliori smartphone presentati

Dopo anni di acquisizioni societarie subite a destra e a sinistra, finalmente la Nokia è tornata a far sentire la sua voce nel mondo dei cellulari, e lo ha fatto con uno dei dispositivi più amati nella storia: il Nokia 3310! La nuova versione di questo mostro sacro potrà contare su un set di colori sgargianti e su un approccio rinnovato in quanto a grafica e sistema operativo: ma si tratterà comunque di un cellulare low cost, dunque senza touch pad ed essenzialmente in grado di inviare SMS, di effettuare chiamate e – com’è ovvio che sia – di trascorrere ore intere a giocare all’intramontabile Snake. Altre chicche? La batteria del nuovo Nokia 3310 riuscirà a supportare un mese di stand-by, ed ovviamente anche la nuova versione sarà di fatto indistruttibile. Non sbagliamo nel sostenere che è stato il 3310 la vera star dell’edizione 2017 dell’MWC, alla faccia degli smartphone di ultima generazione.

  1. Operazione nostalgia: si prosegue con il BlackBerry KEYone

MWC 2017 - BlackBerry KEYone - i migliori smartphone presentati

E a proposito di cellulari nostalgici: potremmo non citare il nuovo BlackBerry KEYone presentato all’evento di Barcellona? Una sorta di mix fra antico e nuovo, fra tradizione e innovazione, con uno smartphone dotato di tastiera (ve li ricordate, vero?) che potrebbe sembrare un po’ una roba per dinosauri: e non si tratta necessariamente di un male, considerando che il BlackBerry era un cellulare amatissimo dai fanatici delle email e dei fogli di calcolo. Da oggi, gli stakanovisti degli uffici potranno tornare a contare su un cellulare che è un po’ come la valigetta per gli yuppies: forse un pelo antiquato, ma comunque bello da vedere, comodo da utilizzare e – di fatto – anche lui etichetta di un passato che ritorna!

  1. Si chiude con il Moto G5: il re degli smartphone low cost

MWC 2017 - Moto G5 - i migliori smartphone presentati

Chiudiamo la nostra rassegna delle novità più interessanti presentate all’MWC 2017 con il nuovo Moto G5: probabilmente uno degli smartphone di fascia bassa migliori in assoluto. Partiamo col dire che il nuovo Moto ha ottenuto una serie di aggiornamenti rispetto al precedente modello, tranne che per la memoria, ancora ferma a 16 GB ma espandibile tramite scheda microSD: da aggiungere, però, che il nuovo nato in casa Lenovo conterà sulla presenta di Android Nougat, di una fotocamera migliore e persino di una protezione contro gli schizzi d’acqua. Senza poi considerare il prezzo, ovviamente molto accessibile.

Conclusioni sull’MWC 2017 e pareri sugli smartphone presentati

In attesa della presentazione del nuovo Galaxy s8 prevista per la fine di marzo, al MWC 2017 possiamo confermare chegli smartphone presentati sono sicuramente interessanti e da tenere sott’occhio. In questo articolo abbiamo raccolto quelli che secondo noi sono stati gli smartphone, ed il tablet, più interessanti presentati durante questo MWC di Barcellona del 2017 Alle future recensioni le ardue sentenze.

Informazioni su:
MWC 2017: migliori smartphone (e altri device) presentati
Titolo
MWC 2017: migliori smartphone (e altri device) presentati
Descrizione
MWC 2017: la lista migliori smartphone presentati e dei migliori tablet, fra cui: LG G6, Huawei P10, Nokia 3310, BlackBerry KEYone e Xperia XZ Premium, Moto G5, Galaxy Tab S3 e molti altri.
Autore

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.