Stai leggendo
L’aggiornamento iOS 10.2.1 ha ridotto gli spegnimenti improvvisi di iPhone 6 e 6S

L’aggiornamento iOS 10.2.1 ha ridotto gli spegnimenti improvvisi di iPhone 6 e 6S

di Enrica De Tata28 febbraio 2017

Il nuovo aggiornamento iOS 10.2.1 ha finalmente ridotto alla radice i casi di spegnimento improvviso ed inatteso registrati da numerosi possessori di iPhone 6 e 6S.

aggiornamento iOS 10.2.1 su iphone 6In arrivo una buona notizia per gli utenti di iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 6 Plus e iPhone 6Plus. Se, negli ultimi mesi, avete dovuto fronteggiare spegnimenti improvvisi e del tutto imprevedibili del vostro smartphone, sappiate che il problema è stato risolto dall’ultimo aggiornamento iOS 10.2.1 del 23 gennaio scorso.

I benefici dell’aggiornamento iOS 10.2.1

A rendere ufficiale la notizia è stata proprio Apple che, in un comunicato rilasciato al sito TechCrunch, ha fatto sapere ai suoi utenti che l’ultimo update di Ios avrebbe ridotto dell’80% gli spegnimenti improvvisi su iPhone 6S mentre, su iPhone 6, i problemi di spegnimento imprevisto si sarebbero ridotti del 70%.
Nella nota diffusa dalla società di Cupertino si legge: “Con iOS 10.2.1 Apple ha compiuto dei miglioramenti per ridurre gli spegnimenti inattesi che un piccolo numero di utenti stava verificando sui propri iPhone. iOS 10.2.1 è già installato su oltre il 50% dei dispositivi iOS attivi e i dati diagnostici che abbiamo ricevuto dai primi utenti mostrano una riduzione negli spegnimenti inattesi di oltre l’80% su iPhone 6S e oltre il 70% su iPhone 7, per questa piccola percentuale di utenti che soffrivano il problema.”
Apple ha inoltre comunicato ai suoi utenti di aver aggiunto la possibilità di riavviare lo smartphone – ovviamente in caso di spegnimento improvviso – senza la necessità di collegare il dispositivo alla corrente elettrica. Un’aggiunta davvero molto importante per tutti quegli utenti che, in passato, non hanno avuto la possibilità di riavviare il loro smartphone perché sprovvisti di collegamento alla corrente elettrica.

Spegnimenti improvvisi: qual era la causa?

Lo spegnimento imprevisto di alcuni iPhone è stato causato dalle batterie più vecchie che hanno erogato energia irregolare. Un piccolo “inconveniente”, questo, che può innescare l’automatico spegnimento del dispositivo.
Con il nuovo aggiornamento, Apple ha ridotto gli spegnimenti ottimizzando il sistema di gestione energetica sugli smartphone.

Informazioni su:
L’aggiornamento iOS 10.2.1 ha ridotto gli spegnimenti improvvisi di iPhone 6 e 6S
Titolo
L’aggiornamento iOS 10.2.1 ha ridotto gli spegnimenti improvvisi di iPhone 6 e 6S
Descrizione
Apple ha risolto i ricorrenti problemi di spegnimento di iPhone 6 e di iPhone 6S con l'aggiornamento iOS 10.2.1 che si è rivelato risolutivo.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata