Stai leggendo
Reputazione Amazon, l’azienda è al primo posto della classifica Harris Poll

Reputazione Amazon, l’azienda è al primo posto della classifica Harris Poll

di Valeria Douglas27 febbraio 2017

Reputazione Amazon al top. L’azienda si conferma infatti la migliore. A sottolinearlo, una classifica stilata da Harris Poll negli Stati Uniti.

Reputazione Amazon, che successo. Azienda leader per reputazione in una classifica stilata da Harris Poll negli Stati Uniti. E gli altri? Impossibile non notare il crollo di Samsung in seguito al fiasco del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato perché a rischio esplosione. La casa sudcoreana è scesa infatti al 49esimo posto nel 2017, dopo aver occupato il settimo nel 2016 e il terzo nel 2015.

Un po’ di storia. La classifica di Harris Poll misura ormai dal lontano 1999 la reputazione delle imprese sulla base della percezione dei cittadini in merito a diversi aspetti. Tta questi vi sono la qualità e l’innovazione dei prodotti, la responsabilità sociale, la leadership, le performance finanziarie, il rispetto e la fiducia.

Amazon, dunque, vince. Ed è nella top ten per il nono anno consecutivo. Apple, vi starete chiedendo. L’azienda di Cupertino, seconda nel 2016, è scesa al quinto posto mentre Google, medaglia di bronzo l’anno scorso, è scivolata all’ottavo posto ed è davanti Tesla, al suo esordio tra le prime cento aziende.

Uno sguardo, infine, alle altre compagnie tecnologiche: Netflix è passata dal 24esimo al 18esimo posto;  per Microsoft, sempre la 20esima posizione; eBay è scesa dal 31esimo al 41esimo posto; Facebook dal 60esimo al 66esimo.

Amazon, intanto, ha annunciato anche un cospicuo investimento sul mercato britannico. Parliamo di 5 mila posti di lavoro entro l’anno, portando così la forza lavoro britannica a oltre 24 mila unità. Le opportunità lavorative sono rivolte a persone con diversi tipi di esperienza e formazione, dagli sviluppatori di software ad ingegneri e tecnici, a coloro che cercano tirocini. Non si tratta solo di impieghi stagionali: la compagnia ha fatto sapere che si impegnerà a trasformare molti di questi lavori in ruoli permanenti.

Informazioni su:
Reputazione Amazon, l'azienda è al primo posto della classifica Harris Poll
Titolo
Reputazione Amazon, l'azienda è al primo posto della classifica Harris Poll
Descrizione
Reputazione Amazon al top. L'azienda si conferma infatti la migliore. A sottolinearlo, una classifica stilata da Harris Poll negli Stati Uniti

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas