Stai leggendo
Pubblicità YouTube, addio agli annunci video da 30 secondi

Pubblicità YouTube, addio agli annunci video da 30 secondi

di Valeria Douglas26 febbraio 2017

Pubblicità YouTube, novità in vista. Entro la fine del 2018, spariranno i banner da 30 secondi non superabili.

Pubblicità YouTube, grandi novità in arrivo dopo le dirette streaming per i canali con oltre 10mila iscritti. La piattaforma di video-sharing più popolare su Internet, si basa come è noto sulle pubblicità di terze parti, disponibili in diversi formati sulla base delle scelte dei canali. Qualcosa, però, prossimamente cambierà. Sembra infatti che in programma ci sia un passo indietro sul formato più invadente, quello da 30 secondi, che attualmente non può essere superato dall’utente.

Pubblicità YouTube, cosa accadrà dunque? I contenuti da 30 secondi verranno sostituiti con più pubblicità da 6 secondi ciascuna e, in una nota, un portavoce della compagnia ha dichiarato che questo cambiamento è pensato per consegnare “un’esperienza migliore a inserzionisti e utenti“.

Come ha spiegato l’azienda: “Abbiamo deciso di salutare il supporto dei banner da 30 secondi non superabili entro il prossimo 2018 e di concentrarci invece sui formati che funzionano bene sia per quanto riguarda il guadagno degli inserzionisti, che l’attenzione degli utenti. Rimarranno ancora attive le pubblicità da 20 e 15 secondi, mentre in base alle parole del portavoce saranno più diffuse rispetto al passato le pubblicità “bumper” da 6 secondi”.

Il cambiamento probabilmente non piacerà agli inserzionisti, ha fatto sapere Callum McCahon, direttore della strategia per Born Social. Mentre Phil Smith, direttore generale della ISBA, ha accolto con favore la mossa. “L’industria ha bisogno di migliorare l’esperienza di pubblicità online per gli utenti e questo è un passo nella giusta direzione, basato sulla reazione dei consumatori e annunciato anche con un preavviso sufficiente. Questo permetterà agli inserzionisti e alle agenzie di avere tutto il tempo necessario per adeguare i propri piani”. Staremo a vedere.

Informazioni su:
Pubblicità YouTube, addio agli annunci video da 30 secondi
Titolo
Pubblicità YouTube, addio agli annunci video da 30 secondi
Descrizione
Pubblicità YouTube, novità in vista. Entro la fine del 2018, spariranno i banner da 30 secondi non superabili.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas