Stai leggendo
YouTube dirette streaming: ora possibile da mobile con più di 10mila follower

YouTube dirette streaming: ora possibile da mobile con più di 10mila follower

di Valeria Douglas13 febbraio 2017

YouTube dirette streaming sulla scia di Facebook, Instagram e Twitter. La piattaforma di condivisione video rafforza infatti questo aspetto.

YouTube dirette streaming, un aspetto che diventa realtà. Sulla scia di Facebook, Instagram e Twitter, infatti, la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rafforza questo aspetto e sbarca sui dispositivi mobili.

Certo, la piattaforma di proprietà di Google supporta dirette streaming fin dal 2011, e recentemente ha lanciato il supporto gratuito per streaming a 360 gradi con video in altissima risoluzione 4k. Ma le novità non finiscono qui.  YouTube dirette streaming da dispositivi mobili: ecco la bella notizia. Un progetto tra l’altro già testato lo scorso anno.

Qual è dunque la situazione attuale? YouTube rende disponibile la funzione per i canali con oltre 10 mila iscritti, ma gli altri non devono disperare. La piattaforma – precisamente attraverso i product manager dell’azienda, Barbara Macdonald e Kurt Wilms – ha infatti promesso che “a breve” questa novità arriverà anche per tutti gli altri utenti.

La diretta streaming da dispositivi mobili è integrata nell’app YouTube. Come iniziare a trasmettere? Basta aprire l’applicazione e cliccare sull’opzione “live!”. I filmati realizzati in diretta streaming avranno le stesse funzionalità dei normali video di YouTube. Tutti potranno essere rintracciaticon la ricerca, attraverso i suggerimenti o le playlist, oltre ad essere rigorosamente protetti dagli utilizzi non autorizzati.

Insomma,  il successo delle dirette streaming dal cellulare non si arresta, sopratutto dopo che, in quest’ultimo anno, Facebook ha lanciato e potenziato i Live video. Buon divertimento!

Informazioni su:
YouTube dirette streaming: sarà possibile da mobile con più di 10mila follower
Titolo
YouTube dirette streaming: sarà possibile da mobile con più di 10mila follower
Descrizione
YouTube dirette streaming sulla scia di Facebook, Instagram e Twitter. La piattaforma di condivisione video per eccellenza rafforza questo aspetto.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas