Stai leggendo
Visore di realtà aumentata: “Apple lo lancerà entro l’estate”

Visore di realtà aumentata: “Apple lo lancerà entro l’estate”

di Valeria Douglas11 febbraio 2017

Visore di realtà aumentata: in questo 2017 Apple sarebbe pronta a presentare un prodotto completamente nuovo rispetto alla concorrenza.

Visore di realtà aumentata, la Apple si prepara al colpaccio. Secondo il famoso blogger Robert Scable, l’azienda di Cupertino sarebbe infatti pronta a presentare un proprio visore ultratecnologico entro la prossima estate.

Decisamente affascinante il mondo della realtà aumentata, su questo non c’è ombra di dubbio. Se fino a qualche anno fa tutto ciò sembrava impossibile, oggi l’idea sta diventanto possibile grazie soprattutto allo sviluppo tecnologico senza sosta. Un settore, questo, che molte aziende stanno studiando. E tra queste, c’è ovviamente anche Apple.

Secondo il famoso blogger Robert Scable, l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a presentare un visore ultratecnologico già entro la prossima estate o, al massimo, in autunno. La notizia confermerebbe il fatto che l’azienda di Tim Cook starebbe lavorando in gran segreto con Carl Zeiss per la creazione di un visore proprio per la Apple.

Prima novità fra tutte: si tratterebbe di un prodotto completamente nuovo rispetto alla concorrenza, a partire dall’aspetto estetico. Un visore di realtà aumentata più leggero e di dimensioni minori rispetto ai dispositivi delle altre aziende. Nella parte anteriore, dovrebbero essere presente il logo e diversi sensori per la rilevazione della posizione. Nella parte posteriore, un Dock per vari collegamenti.

Proprio il CEO di Apple ha ribadito più volte come il mondo del “virtuale” sia un mondo da scoprire. Questo 2017 dunque, oltre a regalarci l’iPhone 8, potrebbe stupirci con un visore VR targato Apple per avvicinarci sempre più alla realtà virtuale.

Informazioni su:
Visore di realtà aumentata:
Titolo
Visore di realtà aumentata:
Descrizione
Visore di realtà aumentata, la Apple si prepara al colpaccio nel 2017. A dirlo, il famoso blogger Robert Scable

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas