Stai leggendo
Migliori app per dieta iPhone e Android

Migliori app per dieta iPhone e Android

di reddark11 febbraio 2017

Smaltire i chili di troppo, specie a ridosso delle vacanze o dopo le Feste, è uno degli obiettivi di tutti. Per riuscirci, la tecnologia è “amica”: ecco una lista delle migliori app per dieta iPhone e Android

Per recuperare la forma fisica, seguire una dieta sana ed equilibrata è di fondamentale importanza. Se vi siete posti l’obiettivo di raggiungere il peso forma e di smaltire qualche chilo in eccesso, vi segnaliamo le migliori app per dieta iPhone e Android.


Dimagrire si può: scoprite le migliori app per dieta iPhone e Android da scaricare dall’App Store o dal Play Store di Google

Lose It! migliori app per dieta iPhone e Android

Lose It! : ciò che rende speciale quest’applicazione della categoria salute e fitness è la possibilità di creare ogni giorno degli obiettivi da raggiungere in base a svariati parametri, come la percentuale di grasso corporeo da smaltire e i chilometri da percorrere. Qui la versione iPhone, qui quella per Android.

Noom: la lista delle migliori app per dieta iPhone e Android continua con questa risorsa, in grado di registrare automaticamente le vostre attività, fornendovi dati accurati sulle calorie smaltite, sul peso ideale, sulla circonferenza dell’addome. Menzione speciale la meritano i consigli relativi a come perdere peso. Qui la versione iPhone, qui quella per Android.

MyFitnessPal migliori app per dieta iPhone e Android

MyFitnessPal: quest’applicazione della categoria salute e fitness è unica, in quanto dispone di un archivio di più di 6 milioni di alimenti (di tutte le cucine del mondo), di 350 esercizi e del servizio HealthKit che consente il monitoraggio di tutti i pasti. Ottim la possibilità di stilare report e di pianificare obiettivi personalizzati. Insomma, molto più di un semplice conta calorie. Qui la versione iPhone, qui quella per Android.

Yoga Weight Loss: dimagrire facendo yoga si può. Quest’app consente di smaltire i chili superflui e di controllare il senso di fame mediante programmi preimpostti, disponivili in più di 300 posizioni utili. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Peso Ideale: se desiderate raggiungere il peso ideale, quest’applicazione vi permette di monitorare i progressi quotidiani e di controllare costantemente i risultati. Il calcolo dell’IMC (Indice di Massa Corporea), parametro utilizzato dai medici in fase di valutazione dei rischi di sovrappeso negli adulti, è semplicissimo: dovete inserire il vostro peso e la vostra altezza e subito conoscerete il vostro peso ideale. Potete poi fissare un obiettivo personalizzato (tipo, 60 kg) e una volta raggiunto, verrete aggiornati dall’app. Qui la versione per iPhone.

Per concludere, scaricando sui vostri dispositivi mobili una delle migliori app per dieta iPhone e Android, potrete ritornare in forma smagliante.

Riguardo al nostro autore
reddark