Stai leggendo
Migliori app simili a WhatsApp: ecco le alternative Android

Migliori app simili a WhatsApp: ecco le alternative Android

di Vittorio Tiso11 febbraio 2017

La nostra lista delle migliori app simili a WhatsApp: ecco le alternative Android per messaggiare gratuitamente

Quali sono le migliori app simili a WhatsApp? Scopriamo insieme le proposte di Android.


WhatsApp non vi soddisfa più? Bene, sappiate che nel Play Store sono presenti diverse valide alternative di messaggistica istantanea che certamente non hanno nulla da invidiare a quelle di “punta”. L’unico problema è capire quali sono le migliori app simili a WhatsApp. Per questo motivo, in questo nuovo articolo, cercheremo di menzionare quelle che, a nostro avviso, vale la pena di provare se siete possessori di un dispositivo Android.

Facebook Messenger

Facebook Messenger disponibile anche per Windows 10 Mobile

Facebook Messenger è un app che si aggiorna di continuo e presenta un’interfaccia piuttosto chiara e di facile utilizzo. Si tratta di un’app di messaggistica istantanea che vanta oltre un miliardo di fruitori e che permette di mantenervi in contatto con i vostri amici Facebook in modo comodo e concreto. Un’ulteriore vantaggio è dato dalla grande quantità di stickers ed emoji da poter condividere gratuitamente con i vostri contatti.

WeChat

migliori alternative a whatsapp - wechat

WeChat è quella che in molti definiscono la migliore app simile a WhatsApp. E’ molto analoga ad altri servizi di messaggistica, con la differenza che permette di conoscere persone che si trovano vicino alla vostra città. Il tutto è reso possibile grazie alla funzione di un radar che rintraccia i contatti presenti nelle vicinanze. Da non perdere. E nel caso potete sempre cancellarvi definitivamente da WeChat in maniera semplice e veloce.

Telegram

migliori alternative a whatsapp - telegram

Ecco un’altra delle migliori app simili a WhatsApp: Telegram. Si tratta di un’app di messaggistica che si caratterizza dalle altre perché offre agli utenti la massima sicurezza e privacy. Con Telegram infatti, si possono perfino creare chat segrete, usare username, indirizzare a terzi messaggi autodistruttivi ed utilizzare bot di cui abbiamo già fatto la nostra lista dei migliori bot per Telegram. Ma non è tutto. Con Telegram è possibile anche inviare file “pesanti” o ancora creare gruppi con oltre 2 mila utenti partecipanti. Incredibile vero? Se non vi dovesse piacere potrete sempre cancellarvi in maniera definitiva da Telegram.

Viber

migliori alternative a whatsapp - viber

Forse un po meno popolare, ma senz’altro vale la pena di menzionarla fra le migliori app simili a WhatsApp. Si tratta di Viber e sono tante le funzionalità offerte da quest’app. Fra queste ricordiamo la possibilità di chiamare gratuitamente e la grande quantità di adesivi da poter condividere con altri utenti.

Tango

migliori alternative a whatsapp - tango

Tango svolge le stesse funzionalità delle altre app menzionate, dunque messaggistica, adesivi multimediali, chat, chiamate di gruppo e molto altro ancora. Una sua caratteristica che vale la pena di menzionare è la possibilità di seguire le ultime notizie e i canali di vostro interesse.

Questa è la nostra selezione delle migliori alternative a WhatsApp per Android, cosa ne pensate? Voi quale app di messaggistica usate quotidianamente?

Informazioni su:
Descrizione
La nostra lista delle migliori app simili a WhatsApp: ecco le alternative Android per messaggiare gratuitamente

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.