Stai leggendo
Migliori app per cucinare iPhone e Android

Migliori app per cucinare iPhone e Android

di reddark9 febbraio 2017

Vi piace cucinare e mangiare bene? Prestate sempre minuziosa attenzione agli ingredienti delle ricette? Non vi perdete nemmeno una puntata dei programmi televisivi di cucina, come Masterchef? Ecco allora le migliori app per cucinare iPhone e Android

I programmi di cucina, Masterchef in primo luogo, non hanno fatto altro che trasmettere passione per quest’arte sinestetica. Quanti di voi si considerano cuochi provetti, attenti a seguire in maniera certosina ogni passaggio di una ricetta? Poi nell’era della Rete ci sono un’infinità di video a tema, assai utili in fase di preparazione dei piatti. A tal proposito, nell’articolo odierno segnaliamo quelle che secondo noi sono le migliori app per cucinare iPhone e Android.


Le migliori app per cucinare iPhone e Android: cosa scaricare dall’App Store e dal Play Store di Google?

 Sale&Pepe migliori app per cucinare iPhone e Android

Sale&Pepe: un’app sviluppata dalla casa editrice Arnoldo Mondadori, il cui funzionamento è quello di una rivista cartacea che, ogni mese, pubblica novità sulle ricette del momento. Il miglio magazine di cucina in Italia. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

GialloZafferano: con 6 milioni di visitatori e con oltre 2.500 ricette, quello di Banzai Spa è il più autorevole portale italiano di cucina, utile per trovare nuove idee nel momento in cui non si è al pc. Consultando gli ingredienti di ogni piatto che intendete preparare, potrete scoprire cosa acquistare al supermercato. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Chiedilo alla nonna migliori app per cucinare iPhone e Android

Chiedilo alla Nonna: una sorta di enciclopedia, utile per carpire i segreti e i trucchetti per cucinare piatti eccellenti. La sezione a tema è “cucina”, ma non mancano suggerimenti su “bricolage”, “piante e giardino”, “decorare”, “faccende domestiche”, “bebè e bambini”, “salute” e “consigli per risparmiare”. Insomma, una miniera di consigli. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Kitchen Stories: senza ombra di dubbio una delle migliori app per cucinare iPhone e Android. Le numerose ricette sono catalogate per tipologia, tempo di preparazione, costo, apporto calorico e altri parametri. Le illustrazioni sono chiare e semplificano la vita ai cuochi amatoriali. Lo slogan di Kitchen Stories, “Anyone can cook” è d’altronde chiaro. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

TuttoVegan: un ambizioso progetto che si pone l’obiettivo di semplificare la vita a tutte le persone che adottano uno stile di vita vegano. TuttoVegan permette di organizzare le ricette preferite, in modo da averle sempre sotto controllo, di scoprire nuovi piatti con l’opportunità di aggiungere foto e di inserire commenti nella ricetta ed infine di creare la lista della spesa. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Per concludere, se vi piace restare costantemente aggiornati sulle nuove ricette o se vi ritenete “buone forchette”, le migliori app per cucinare iPhone e Android proposte in questo post si riveleranno di estrema utilità.

Riguardo al nostro autore
reddark