Stai leggendo
Arriva Theater Mode su Apple Watch: ecco come funziona

Arriva Theater Mode su Apple Watch: ecco come funziona

di Enrica De Tata9 febbraio 2017

La nuova funzione implementata su Apple Watch eliminerà il fastidio di ricevere una notifica sonora su Apple Watch mentre siamo al cinema. Ecco come funziona Theater Mode su Apple Watch.

Theater Mode su Apple WatchSiete al cinema indossate il vostro Apple Watch, state guardando un film davvero coinvolgente mentre il buio avvolge tutta la sala ed ecco che accade l’irreparabile: arriva una notifica attiva su Apple Watch, il display si illumina e lo spettatore che avete al vostro fianco vi guarda malissimo. La funzione sarà disponibile sia per Apple Watch Serie 1 che per Apple Watch Serie 2, nonostante le differenze fra i due modelli.


Una situazione tipica, molto fastidiosa sia per chi indossa Apple Watch che per chi “subisce” la notifica. Finalmente, grazie a Theater Mode, queste imbarazzanti situazioni non si verificheranno mai più.
Del resto, l’arrivo della nuova funzione targata Apple era già nell’aria ed ora, finalmente, i beta tester di watchOS 3.2 potranno toccare con mano e sperimentarne la reale utilità. Va segnalato che la nuova versione di WatchOS andrà a risolvere alcuni dei problemi di Apple Watch di cui vi avevamo già parlato.
Anche questa volta, la società di Cupertino compie un salto di qualità ed implementa una funzione dagli indubbi risvolti pratici per tutti i possessori di Apple Watch.
Scopriamo insieme in cosa consiste la nuova funzione Theater Mode implementata su watchOS 3.2.

Apple Watch: Theater Mode e la “modalità cinema”

Theater Mode è l’utilissima funzione implementata su Apple Watch che semplifica la vita agli appassionati di cinema. La funzione è una nuova impostazione del Control Service facilmente individuabile perché contrassegnata dall’icona di due maschere da teatro. Attivando la funzione Theater Mode sarà possibile “silenziare” qualsiasi notifica impedendo contemporaneamente allo schermo del nostro Apple Watch di illuminarsi tutte le volte che alziamo il polso.
Ma la funzione Theater Mode non “blocca” in maniera automatica le notifiche: in caso di notifica, infatti, il nostro Apple Watch vibrerà discretamente senza illuminarsi e senza emettere alcun suono fastidioso. Se vogliamo controllare la notifica, potremo farlo anche se è attiva la funzione Theater Mode: in questo caso, sarà sufficiente attivare – con un tap – il display del nostro Apple Watch per visualizzare il contenuto della notifica. In alternativa, potremo riattivare lo schermo del dispositivo semplicemente girando la corona digitale.

Informazioni su:
Arriva Theater Mode su Apple Watch: ecco come funziona
Titolo
Arriva Theater Mode su Apple Watch: ecco come funziona
Descrizione
Scopriamo insieme il funzionamento di Theater Mode, attivabile su Apple Watch e molto utile per tutti gli appassionati di cinema.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata