Stai leggendo
Migliori app per curriculum iPhone e Android

Migliori app per curriculum iPhone e Android

di reddark7 febbraio 2017

Per fare un colloquio in azienda, è essenziale creare un cv a regola d’arte che valorizzi tutte le vostre competenze e le esperienze professionali. Eccovi pertanto le migliori app per curriculum iPhone e Android

Creare un curriculum vitae vincente che vi permetta di essere notati dai selezionatori del personale delle aziende è fondamentale sia per dare risalto alle competenze professionali del profilo che per “giocarsi” la possibilità di presentarsi a colloquio. La tecnologia, anche in questo caso, gioca un ruolo di cruciale importanza. Per l’occasione, vi segnaliamo le migliori app per curriculum iPhone e Android.


Cercate lavoro? Tutto inizia con la creazione di un buon cv che colpisca l’attenzione del selezionatore del personale. Le Migliori app per curriculum iPhone e Android da scaricare dall’App Store o dal Play Store di Google

Resume-Star-migliori-app-per-curriculum-iPhone-e-Android

Resume Star: apriamo la lista con un’applicazione che vi consentirà di creare un curriculum formale, facilmente condivisibile via e-mail o su Dropbox. Ottimo il controllo ortografico. In più su iPad, è possibile visualizzare in real time la preview del curriculum. Qui la versione per iPhone. Anche se il produttore è diverso, sul Play Store di Google vi è un’app assai simile a Resume Star: My Resume Builder, CV Free Jobs. Qui la versione Android.

iCV Resume: la soluzione più semplice per creare, archiviare e condividere curriculum da inviare alle aziende. Inserire i dati personali, organizzandoli nelle svariate sezioni del cv in Formato Europeo, sarà azione rapidissima. Idem per la scelta del font e del layout grafico (6 modelli). Per ogni curriculum, iCV Resume vi permette di allegare una lettera di presentazione. Qui la versione per iPhone, qui quella Android. Quest’app costa 2,99 euro.

CV Maker migliori app per curriculum iPhone e Android

Cv Maker: un’applicazione gratuita della categoria “affari”, sviluppata da  NK Systems, che vi permetterà in mezz’ora di creare il vostro curriculum vitae. Formattare il testo è semplicissimo. Una volta compilati i campi relativi alle informazioni personali, potrete scegliere il layout grafico che più vi aggrada e procedere al salvataggio in PDF. Semplice, vero? Qui la versione per Android.

Curriculum Vitae: una valida app per creare un cv professionale, da scaricare in formato PDF e da salvare su Google Drive. Qui la versione per Android.

Fyte4U – Your Video CV: oggi, sono sempre di più le aziende che richiedono ai candidati un video curriculum. Per creare un’eccellente video presentazione, che colpisca l’attenzione dell’HR, quest’app è la risorsa giusta. Potrete allegare un testo al video e presentare le proprie competenze in maniera davvero originale, mettendoci la faccia. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Per concludere, grazie alle migliori app per curriculum iPhone e Android, non dovrete più affrontare il problema della formattazione di Microsoft Word. Riuscirete a dare un layout grafico davvero unico, presentando al meglio le vostre competenze e le vostre esperienze lavorative, distinguendovi quindi dalla concorrenza.

Riguardo al nostro autore
reddark