Stai leggendo
Huawei P9: come impostare l’impronta digitale sullo smartphone

Huawei P9: come impostare l’impronta digitale sullo smartphone

di Enrica De Tata7 febbraio 2017

Il lettore di impronte digitali su Huawei P9 ci consente di utilizzare il nostro smartphone in totale sicurezza mettendoci al riparo da “accessi indesiderati”. Nella nostra guida, vi diciamo come attivare questa importante funzione…

 Huawei P9 lettore impronte
Il lettore di impronte digitale è una funzione molto utile presente su tutti gli smartphone Huawei P9. Una funzionalità che ci permette di sbloccare la schermata del telefono per accedere alle applicazioni contenute nello smartphone, alla messaggistica istantanea, alle app di Home Banking in maniera assolutamente sicura e veloce.


Impostare la nostra impronta digitale su Huawei P9 ci mette al riparo da eventuali accessi non autorizzati allo smartphone.
Per poter utilizzare il lettore di impronte digitali, dovremo attivare la relativa funzione dal menu “Impostazioni” del telefono Huawei P9. A seguire, vi spieghiamo come impostare l’impronta digitale per rendere ancora più sicuro il vostro smartphone.

Come impostare l’impronta digitale su Huawei P9

Inserire l’impronta digitale sul nostro smartphone Huawei P9 è davvero molto semplice, veloce ed intuitivo. Per prima cosa, dovremo accedere alla schermata “Impostazioni e ID”, selezionare “Impronta digitale” e, ancora, “gestione delle impronte digitali”.
Qui dovremo selezionare il PIN e la password e continuare a seguire tutte le istruzioni presenti sul display dello smartphone per impostare il blocco dello schermo.
A questo punto, dopo aver scelto la password, dovremo selezionare l’impostazione “impronte digitali” in modo da aggiungere la nostra impronta digitale.
Per memorizzarla, non dovremo far altro che posizionare la punta del dito sull’apposito sensore di impronte digitali effettuando una leggera pressione fino a quando lo smartphone non vibrerà. La vibrazione ci avvisa che la nostra impronta digitale è stata acquisita da Huawei P9.
A questo punto, selezioniamo “Ok” per aggiungere la nostra impronta digitale ed il gioco è fatto. La procedura di impostazione dell’impronta digitale su Huawei P9 è terminata: abbiamo correttamente attivato il lettore e potremo cominciare ad utilizzare il nostro smartphone in totale sicurezza.
La funzione connessa al lettore di impronte digitali può essere facilmente disabilitata: per farlo dovremo eliminare il segno di spunta dal menu delle Impostazioni.

 

Informazioni su:
Huawei P9: come impostare l’impronta digitale sullo smartphone
Titolo
Huawei P9: come impostare l’impronta digitale sullo smartphone
Descrizione
Scopriamo insieme, con la nostra guida, come impostare l'impronta digitale su Huawei P9 per accedere allo smartphone in totale sicurezza.

Riguardo al nostro autore
Enrica De Tata