Stai leggendo
Rafre, arriva dal Giappone lo smartphone che si lava col sapone

Rafre, arriva dal Giappone lo smartphone che si lava col sapone

di Valeria Douglas6 febbraio 2017

La compagnia Kyocera ha lanciato Rafre, nuovo smartphone che si può lavare con l’acqua calda direttamente sotto il rubinetto.

Smartphone pieni di impronte, macchie, polvere: che noia. Con Rafre, però, potrete dire addio a qualsiasi problema di questo tipo. La compagnia giapponese Kyocera ha lanciato infatti un nuovo smartphone che si può lavare con acqua calda, direttamente sotto il rubinetto, e con qualsiasi tipo di sapone. Tutto vero.


Rafre, questo il nome del dispositivo, è un aggiornamento rispetto a un modello precedente che poteva essere lavato solo con alcuni tipi di detergente per le mani.

Dal Giappone con furore, insomma. Tra le applicazioni di Rafle dal telaio impermeabile, inoltre, c’è un’app di cucina – terribilmente alla moda – che permette di navigare tra le ricette, impostare timer e rispondere alle chiamate con i gesti e senza alcun tocco. Una funzione pensata per chi usa il telefono anche in cucina e non vuole sporcarlo quando si è in piena attività. Ottimo lo schermo touch che promette di funzionare anche se si hanno le dita umide o se si indossano guanti.

Qualche dettaglio tecnico: Android 7.0 Nougat, schermo 5” HD TFT LCD, CPU Snapdragon 430 con GPU Adreno 505, Ram da 2 GB, memoria interna da 16 GB espandibile con microSD (fino a 200 GB), fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash e quella frontale da 2 megapixel.

Assente lo speaker per la ricezione delle chiamate. Lo scopo è evitare l’ingresso di acqua e polvere. Il suono viene dunque trasmetto attraverso il display, sfruttando la tecnologia Smart Sonic Receiver.

Un gioiellino, è chiaro. Tocca però avere un po’ di pazienza. Lo smartphone Rafle sarà disponibile a partire da marzo, momentaneamente solo in Giappone (pazienza bis) e attraverso l’operatore KDDI. Tre i colori disponibili: rosa pallido, bianco e celeste. Vi indichiamo infine il prezzo: 43.200 yen, circa 350 euro. Che ne dite?

Informazioni su:
Rafre, arriva dal Giappone lo smartphone che si lava col sapone
Titolo
Rafre, arriva dal Giappone lo smartphone che si lava col sapone
Descrizione
Smartphone pieni di impronte, macchie, polvere. Con Rafre, lanciato dalla compagnia giapponese Kyocera, addio problemi di igiene

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas