Stai leggendo
AUKEY Quick Charge 2.0 Batteria Portatile 20000mAh: Recensione

AUKEY Quick Charge 2.0 Batteria Portatile 20000mAh: Recensione

di Vittorio Tiso3 febbraio 2017

La recensione di AUKEY Batteria Portatile 20000mAh: una bella, compatta e performante batteria esterna da 20000 mAh dotata di due porte USB in uscita e due porte in entra (Lightning e microUSB).

Oggi andiamo a recensire un altro accessori del famoso produttore cinese Aukey, vi parliamo di un’eccellente batteria portatile, ovvero una power bank, da 20.000 mAh e dotata anche di porta lightning in entrata e caratterizzata per l’eccellente compatibilità con tutti i moderni device.

Abbiamo sempre parlato in maniera entusiastica dei prodotti di Aukey, recentemente abbiamo recensito gli obiettivi clip on per smartphone e molti altri accessori. Oggi dedichiamo la nostra attenzione alla power bank Aukey PB-T5-IT-N, una batteria esterna dal design compatto e dotata di una capacità di 20.000 mAh.

All’interno della confezione realizzata in materiale riciclato trovano posto:

  • Aukey PB-T5-IT-N 20000mAh Batteria Esterna
  • Aukey Cavo USB da ricarica (20 cm)
  • Manuale d’uso

La grande capacità di ricarica di 20.000 mAh, in grado di garantire numerose ricariche complete per gran parte degli smartphone e dei tablet oggi in commercio. La buone prestazioni vengono racchiuse in una cover di gradevole plastica delle dimensioni di 16,2 x 10,4 x 3,2 cm e con un peso di circa 480 grammi. Con 20000mAh si possono effettuare le seguenti ricariche complete: iPhone 7 per 6,5 volte, Galaxy S7 Edge per 3,5 volte, Nexus 6P per 3,5 volte oppure l’iPad Pro 9,7 per 1,5 volte.

L’ottima power bank di Aukey si caratterizza per la presenza di due uscite USB di cui una dotata di Quick Charge 2.0 e AiPower, tecnologie che consentono di ricaricare i dispositivi compativili fino al 75% più velocemente rispetto ad una caricare normale e di ricaricare i dispositivi non compatibili con la ricarica rapida fino a 5V a 2,4 A. Oltre alle due prese in uscita sono da segnalare la presenza di una pratica torcia e di un pulsante con indicatore LED. Quest’ultimo è in grado di mostrare la carica residua della batteria:

  • Luce Rossa <20%
  • Luce Verde 20%-60%
  • Luce Bianca 60%-100%

Elemento di caratterizzazione della power bank Aukey PB-T5-IT-N è la presenza della doppia porta di ricarica in entrata. Oltre alla classica presa IN microUSB, da utilizzare per la ricarica della batteria esterna stessa, sarà possibile utilizzare anche una Ligtning, ovvero un caricabatteria per iPhone o iPad. Semplificazione davvero importati per gli utenti Apple che non avranno quindi la necessità di portare sempre con se, oltre al cavo per ricaricare il proprio iPhone, anche un cavetto microUSB.

Ultimo ed impostate dettaglio è la presenza di un sistema di multi-protezione che ha lo scopo di proteggere i device e le loro batterie da sovraccarichi e dal cortocircuiti.

Conclusioni e pareri sulla recensione di Aukey Power Bank PB-T5-IT-N 20000mAh

Durante il nostro test questo accessorio di Aukey si è rivelato essere un’ottima power bank dotata di un’enorme capacità. La qualità realizzativa è davvero elevate con una solidità che spicca. La possibilità di ricaricare la batteria tramite cavo ligthning da a questo accessorio una marcia in più rispetto alla concorrenza. Possiamo concludere dicendo che Aukey Batteria Portatile PB-T5-IT-N 20000mAh è la power bank ideale da portare con se in vacanza o al lavoro. Se il prodotto vi interessa non dimenticate che potete acquistarlo su Amazon a 30,99 euro.

GALLERIA FOTOGRAFICA  AUKEY BATTERIA PORTATILE PB-T5-IT-N 20000mA

Informazioni su:
AUKEY Quick Charge 2.0 Batteria Portatile 20000mAh: Recensione
Titolo
AUKEY Quick Charge 2.0 Batteria Portatile 20000mAh: Recensione
Descrizione
La recensione di AUKEY Batteria Portatile 20000mAh: una bella, compatta e performante batteria esterna da 20000 mAh dotata di due porte USB in uscita e due porte in entra (Lightning e microUSB).

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.