Stai leggendo
Il monitor LG UltraFine 5K va in tilt vicino ad un router wi-fi

Il monitor LG UltraFine 5K va in tilt vicino ad un router wi-fi

di Valeria Douglas2 febbraio 2017

Il monitor LG UltraFine 5K è inutilizzabile se messo vicino a un router wi-fi. Il problema di interferenze elettromagnetiche è stato scoperto da un utente.

Incredibile ma vero: provate a posizionare un router wi-fi vicino ad un monitor 5K LG Ultrafine e vi renderete conto che lo schermo va in tilt. La causa? Un problema di interferenze elettromagnetiche scoperto da un utente che ha subito informato LG. E ora l’azienda sta cercando, con Apple, di risolvere la questione.

Monitor LG UltraFine 5K, gioie e dolori. Il super schermo che LG ha creato per Apple e i nuovi MacBook ha un grande problema: se posizionato di fianco ad un router wireless, o comunque a una distanza di meno di due metri, non funziona. Bye bye, au revoir. Nel dettaglio: l’immagine subisce una serie di interferenze che rendono il monitor del tutto inutilizzabile. L’incredibile scoperta è stata fatta da un utente che ha voluto approfondire la questione. A  tal punto da scoprire che il problema non si verificava solo sul suo dispositivo.

C’è da dire che, sul manuale d’uso, viene indicato di installare il monitor lontano da fonti di interferenze elettromagnetiche. Difficile però al momento essere precisi e capire quale sia il reale problema. Una cosa è certa però: LG ha confermato che questo comportamento riguarda solo i suoi monitor 5K e non gli altri. Insomma, il danno è limitato.

L’azienda dunque, il prima possibile, correrà ai ripari con le prossime versioni, magari rinforzando o aggiungendo una schermatura maggiore. Nell’attesa, si consiglia provvisoriamente di spostare il dispositivo Wifi in un luogo sufficientemente lontano dal display in modo da non comprometterne le prestazioni.

Informazioni su:
Il monitor LG UltraFine 5K va in tilt vicino ad un router wi-fi
Titolo
Il monitor LG UltraFine 5K va in tilt vicino ad un router wi-fi
Descrizione
Il monitor LG UltraFine 5K è inutilizzabile se messo vicno a un router wi-fi. Il problema di interferenze elettromagnetiche è stato scoperto da un utente.

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas