Stai leggendo
Find My AirPods, Apple aiuterà a ritrovare gli AirPods smarriti

Find My AirPods, Apple aiuterà a ritrovare gli AirPods smarriti

di Valeria Douglas26 gennaio 2017

Find My AirPods permetterà di ritrovare gli auricolari senza fili di Apple in caso di smarrimento.

“Dove sono finiti i miei AirPods?”. Domanda più che lecita, sopratutto se si è distratti. Rilassatevi: finalmente con Find My AirPods anche gli auricolari senza fili recentemente lanciati da Apple – innovativi, certo, ma per alcuni ‘scomodi’ – avranno una funzione ad hoc che permetterà di ritrovarli in caso di smarrimento. L’opzione sarà contenuta nel prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS (versione 10.3) e sarà integrata nella funzione “Trova il mio iPhone”.


Find My AirPods, insomma, ci salverà in molte occasioni. Questa funzione sarà inoltre accessibile da qualsiasi computer su icloud.com/find.

Gli AirPods non hanno un sensore Gps integrato a causa delle loro dimensioni, quindi non sarà possibile conoscere la loro esatta ubicazione come avviene per gli iPhone. Ma non disperiamoci. Apple ci aiuterà comunque a ritrovarli: sfrutterà infatti il Gps di iPhone e iPad e la connessione Bluetooth tra questi dispositivi e gli AirPods.

In pratica, Find My AirPods dirà all’utente dove si trovavano gli AirPods l’ultima volta che erano connessi via Bluetooth a smartphone o tablet. In questo modo si potrà almeno sapere se il prezioso accessorio si trova a casa, in ufficio, oppure perso chissà dove. Inoltre, se qualcuno sta in quel momento utilizzando gli AirPods in questione, l’applicazione li avviserà prima di avviare il trillo.

Dall’iPhone si potrà infatti far scattare un avviso sonoro di entrambi o solo uno dei due AirPods. Sperando però per voi che gli auricolari non siano scarichi… Ricordate come evitare ciò? Gli AirPods vanno inseriti nella custodia chiudendo il coperchio. Per caricare AirPods e custodia insieme, è sufficiente collegare quest’ultima ad un cavo da Lightning a USB. In media, con una singola carica, gli AirPods funzionano per 5 ore di ascolto e per 2 ore di conversazione.

Informazioni su:
Find My AirPods, Apple aiuterà a ritrovare gli AirPods smarriti
Titolo
Find My AirPods, Apple aiuterà a ritrovare gli AirPods smarriti
Descrizione
Find My AirPods permetterà di ritrovare gli auricolari senza fili di Apple in caso di smarrimento sfruttando il Gps di iPhone e iPad e la connessione Bluetooth

Riguardo al nostro autore
Valeria Douglas