Stai leggendo
iPad 2017: come saranno i futuri tablet Apple? Ecco qualche indizio!

iPad 2017: come saranno i futuri tablet Apple? Ecco qualche indizio!

di Khaled Hechmi11 gennaio 2017

Come da tradizione ogni anno ci aspettiamo la presentazione dei nuovi iPad e il 2017 non fa eccezione. Quest’anno però possiamo attenderci tre nuovi modelli, il tutto per soddisfare al massimo tutte le tipologie di utenti di casa Apple.

Stando a quanto dichiarato da Ming-Chi Quo, uno degli analisti di punta della società finanziaria KGI Securities, i nuovi modelli saranno tre e prevedono le seguenti dimensioni:

  • 12,9 pollici;
  • 10 o 10,5 pollici;
  • 9,7 pollici.




Presentazioni iPad nel 2017: come saranno i tablet Apple?

KGI Securities, come suo solito, prova a darci qualche informazioni sugli iPad che verranno presentati da Apple nel 2017.

L’analista, noto per le ottime previsioni che sono risultate spesso e volentieri corrette, ha, inoltre, sottolineato che il modello da 12,9” andrà a sostituire l’attuale iPad Pro, lecito aspettarsi sia il nuovo iPad Pro 2.

I due modelli di dimensioni maggiori dovrebbero andare a montare il nuovo, ed ancora più performante, processore A10X.

Il modello da 9,7 sarà il modello più economico e disporrà del chip A9.

Secondo le analisi di Kuo, il momento negativo sembrerebbe essere passato per l’iPad e nel 2017 il tablet Apple potrebbe avere un decremento delle vendite del 10%, un miglioramento rispetto al crollo del 20% fatto riscontrare nel 2016.

Le migliori performance in fatto di vendite dovrebbe arrivare dall’ipotizzato successo della versione economica da 9,7 pollici.

Il lancio dei nuovi iPad per il 2017, stando all’analista, è previsto verso il secondo trimestre dell’anno, potremmo attenderci un lancio fra aprile e giugno.

La data che abbiamo in mente noi per la presentazione dei nuovi iPad? Potrebbe essere il 29 giugno 2017, la data del decimo anniversario di iPhone.
L’azienda californiana potrebbe organizzare un mega evento dedicato al suo prodotto più simbolico, nel quale dare ampio spazio anche agli altri prodotti della linea.

Solamente nei prossimi mesi ne sapremo di più. Come sempre, per rimanere aggiornati sul mondo Apple e non solo, vi invitiamo a seguirci sulle nostre pagine social!

Riguardo al nostro autore
Khaled Hechmi
Sono un grande appassionato di tecnologia fin da piccolo: spendo il mio tempo libero tra PC, Xbox e Sport. Studente al 3° Anno di Informatica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, IT Consultant per una multinazionale francese.