Stai leggendo
AUKEY Gaming Mouse KM-C4: Recensione

AUKEY Gaming Mouse KM-C4: Recensione

di Vittorio Tiso21 dicembre 2016

Abbiamo testato approfonditamente il gaming mouse di Aukey, ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione

Tra i tanti prodotti che AUKEY ci mette a disposizione troviamo anche un mouse da gaming dalle caratteristiche di tutto rispetto e dal prezzo contenuto che lo portano ad un ottimo livello del punto di vista rapporto qualità prezzo (e prestazioni, considerando che è per giocare).

Peso e DPI regolabili

 Il gaming mouse di Aukey, produttore di cui abbiamo già recensito molti prodotti, mette a disposizione quattro livelli di DPI, regolabili fra 800, 1600, 3200 e 4000. Grazie a questo metodo ci viene data la possibilità di regolare la sensibilità in base a come ci troviamo meglio a scorrere lo schermo attraverso il mouse. Inoltre, possiamo regolare anche il peso del mouse tramite un buon sistema di bilanciamento. Il mouse da gioco ci regala un’ottima precisione, anche nei giochi più competitivi dove il mouse può davvero fare la differenza.


Plastica ABS effetto alluminio

Il materiale utilizzato nella maggior parte del mouse è plastica ABS coperta con vernice “effetto alluminio” che rende il mouse, almeno all’apparenza, di alta qualità. Certo la plastica rimane plastica ma anche l’occhio vuole la sua parte e lo stile di questo mouse risulta largamente al di sopra di quello degli altri prodotti della stessa categoria. Da sottolineare la qualità del cavo utilizzato, lungo circa 120 centimetri e ricoperto in nylon intrecciato è davvero di alto livello e permette di evitare danni anche nel caso in cui vogliamo riporlo in uno zaino, magari per andare ad un LAN Party o semplicemente a casa di un amico.

Compatibilità e software

La compatibilità è estesa a praticamente tutti i sistemi operativi più comuni, Windows 7, 8 e 10, comprese distro Linux e MAC. Grazie al software ed ai driver è possibile impostare e programmare a piacimento i 9 tasti programmabili.

Conclusioni e disponibilità

 In definitiva, possiamo affermare che il Gaming Mouse KM-C4 di Aukey è veramente un bel prodotto: robusto, comodo, ben disegnato ed il prezzo è più che giustificato per quello che è in grado di offrirci. In confezione troviamo il gaming mouse AUKEY, il manualetto con le istruzioni basilari (lo collegate al pc tramite USB e via) e la garanzia di 24 mesi. I l mouse di Aukey viene vendita su Amazon a 24,99 euro.

Immagini

Il nostro unboxing

https://www.youtube.com/watch?v=qfFu16_ENIY

Informazioni su:
Il:
Abbiamo recensito:
AUKEY Gaming Mouse KM-C4
Il nostro voto:
51star1star1star1star1star

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.