Stai leggendo
Acethinker iPhone Screen Recorder: la recensione del software per vedere iOS su Mac

Acethinker iPhone Screen Recorder: la recensione del software per vedere iOS su Mac

di Vittorio Tiso20 novembre 2016

acethinker-iphone-screen-recorder_user-interface

Abbiamo testato approfonditamente Acethinker iPhone Screen Recorder ed è arrivato il momento di presentarne la recensione completa. Il programma in questione ci permette di registrare il video di un qualsiasi dispositivo iOS (iPhone, iPad) su PC o Mac. Da sottolineare che il collegamento avviene wireless e che per registrare su Mac, o PC, il video del vostro iPhone non dovrete ricorrere a nessun cavo.

Acethinker iPhone Screen Recorder viene incontro alla necessità ed alla volontà di molti utenti di registrare lo schermo di iPhone ed iPad tramite Windows e Mac. La fase di registrazione dello schermo dei nostri dispositivi iOS comodamente tramite wireless. Grazie alla nostra collaborazione con la software house che l’ha prodotto, abbiamo avuto la possibilità di testare Acethinker iPhone Screen Recorder nella sua versione per Mac. Vediamo come si è comportato.

Recensione del software per registrare lo schermo di iPhone e iPad: Acethinker iPhone Screen Recorder


Il programma in questione risulta essere un software curato, efficace e di semplice utilizzo. Acethinker iPhone Screen Recorder non richiede particolari setup iniziali e sarà subito pronto all’uso una volta completata l’installazione. In fase di primo avvio, l’app vi presenterà una sequenza di foto realizzate al fine di spiegare come effettuare il collegamento fra Mac (o PC) ed iPhone o iPad. In entrambi i casi non esistono impostazioni particolari da settare, le uniche possibilità di scelta vera e propria sono rilegate nelle opzioni secondarie e riguardano la scelta della cartella nella quale verranno salvati i video e le immagini e le impostazioni della risoluzione dei video con la possibilità di scegliere fra 720p e 1080p. Tutte le impostazioni sono ottimamente spiegate nella manuale utente di Acethinker Screen Recorder per iPhone.

acethinker-iphone-screen-recorder_home-iphone

Noi abbiamo provato la versione per Mac, in questo caso il collegamento fra computer Apple ed iPhone avviene via AirPlay. La funzione AirPlay risulta di semplice ed immediato utilizzo: per attivarla su iPhone vi basterà trascinare verso l’alto il menu del centro di controllo ed attivare Duplicazione: AirPlay. Dopo la corretta attivazione e l’avvenuta connessione vedrete apparire immediatamente sul display del vostro Mac la schermata, in rapporto 1 a 1, del vostro iPhone.

Grazie all’ottimo programma  Acethinker iPhone Screen Recorder avrete quindi la possibilità di vedere su schermo quanto sta succedendo sul display del vostro iPhone / iPad, di registrarne il video ed, inoltre, vi verrà data la possibilità di catturare screenshot direttamente dal vostro Mac.

Una volta effettuata la connessione ed iniziata la trasmissione dello schermo risulterà davvero semplice iniziare la registrazione: vi basterà premere il pulsante REC posizionato in alto. La qualità del video mostrata nell’anteprima risulta più che buona durante il live streaming e di ottima qualità una volta ottenuto il video finale in formato MP4. I filmati prodotti da Acethinker iPhone Screen Recorder risultano avere un peso, espresso in MB, nella media e risultano avere un’ottima qualità e non presentano mai rallentamenti o lag rispetto a quanto succede sul dispositivo iOS. Nel nostro test abbiamo provato ad effettuare un normale utilizzo del nostro smartphone di casa Apple e non abbiamo riscontrato alcun problema o rallentamento nonostante messaggistica, social e navigazione con Chrome e Safari. L’unico difetto che abbiamo riscontrato è un leggero lag nella sincronizzazione fra audio e video. La qualità della sincronizzazione è dettata anche dalla velocità stessa della vostra connessione, con una buona linea ed un ottimo router otterrete sicuramente risultati di elevata qualità o con lag molto ridotta, quasi impercettibile.

Conclusioni

Concludendo possiamo sicuramente affermare che Acethinker iPhone Screen Recorder si è comportato bene durante i nostri test ma non si può considerare il software perfetto per lo streaming e la registrazione video di iPhone su Mac. Il programma è secondo noi consigliato a tutti coloro che stanno cercando un software capace di proiettare su di un grande schermo ciò che avviene sul proprio smartphone o per tutti gli utenti che sono alla ricerca di un software per effettuare la registrazione dello schermo di iPhone senza pretese troppo elevate.

Acethinker iPhone Screen Recorder è un software funzionale che vanta funzionalità interessanti, come la connessione tramite AirPlay, e che viene venduto ad un prezzo davvero interessante, stiamo parlando di circa 25 euro per un ottimo software di registrazione su iPhone.

Dove acquistarlo

Grazie alla nostra collaborazione col produttore potrete acquistare Acethinker iPhone Screen Recorder scontato a soli 19,95 dollari, anziché 29,95. Per gli acquisti a prezzi scontati seguite i link sottostanti:

 

Voto finale

voto 7.5

Pro

Utilizzo immediato

Qualità video buona

Contro

Sincronizzazione audio – video da migliorare

Galleria fotografica

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.