Stai leggendo
Huawei Mate 9 Pro ufficiale in Cina: scheda tecnica e costo

Huawei Mate 9 Pro ufficiale in Cina: scheda tecnica e costo

di Manuel Tanca15 novembre 2016

Come già sapevamo un po’ tutti da diversi giorni, ieri 14 novembre 2016 la casa produttrice Huawei ha ufficialmente annunciato il terzo dispositivo della gamma Mate 9, ovvero: Huawei Mate 9 Pro.


Huawei Mate 9 Pro

Huawei Mate 9 Pro sbarca nel continente asiatico, ecco le specifiche e il prezzo

Entrando nel vivo dell’articolo, questo nuovo dispositivo di fascia alta del produttore cinese è dotato di specifiche tecniche impressionanti e vanta un design che ricorda molto da vicino l’eccellente variante Porsche Design. Passando fin da subito ai componenti hardware, a bordo del Mate 9 Pro troviamo:

  • Ampio display dual-edge dotato di una diagonale da 5.5 pollici e risoluzione QHD;
  • Processore di ultima generazione HiSilicon Kirin 960;
  • GPU Mali-G71 MP8;
  • Fotocamera posteriore doppia di Leica con sensori da 12+20 megapixel e anteriore da 8 megapixel per selfie eccellenti;
  • Batteria da 4000 mAh che, stando ad Huawei, dovrebbe offrire una super autonomia;
  • Sistema operativo Android Nougat aggiornato alla versione 7.0 con interfaccia personalizzata EMUI 5.0.

Inoltre, il nuovo Huawei Mate 9 Pro è disponibile in due diverse configurazioni: una è dotata di una RAM di 4GB e storage di 64GB e l’altra è caratterizzata da una memoria RAM di 6GB e archiviazione di 128GB.

Infine, il nuovo top di gamma del colosso cinese sarà disponibile in Cina al costo di 630 euro. Per quanto riguarda il modello maggiormente potente il prezzo si aggirerà intorno a 5299 Yuan, al cambio attuale siamo sui 713 euro. Tuttavia, attualmente, non sappiamo se Huawei rilascerà il Mate 9 Pro in Europa e in maniera particolare nel nostro paese. Vi faremo sapere appena avremo notizie a riguardo. Restate con noi.

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca