Stai leggendo
AUKEY Caricabatteria Portatile Ultra Sottile PB-N32-IT: recensione | Video

AUKEY Caricabatteria Portatile Ultra Sottile PB-N32-IT: recensione | Video

di Vittorio Tiso12 novembre 2016

aukey-caricabatteria-portatile-ultra-sottile-pb-n32-it

La piccola e comoda power bank di AUKEY è una delle migliori in quanto a rapporto qualità prezzo e non si fa disprezzare neanche per il design, minimale ma elegante.

Continuiamo la nostra collaborazione col famoso produttore di accessori Aukey. Abbiamo visto qualche giorno fa la recensione di un ottimo paio di cuffie in-ear, parliamo oggi una batteria portatile pensata e realizzata per i prodotti Apple

Recensione della power bank Aukey ultra sottile realizzata per iPhone

Questa nuova power bank di Aukey integra la ormai conosciuta tecnologia AiPower che permette di ricaricare i dispositivi connessi capendo autonomamente la potenza di uscita di corrente da utilizzare, ovvero il voltaggio giusto, così da riuscire ad erogare sempre quella giusta e caricare davvero rapidamente smartphone e tablet.

Oltre al semplice USB da utilizzare per la ricarica dei dispositivi troviamo anche la connessione di tipo Lightning, ovvero la tecnologia di connessione Apple, alternativa microUSB, ed utilizzata per gli iPhone, così non avrete bisogno di portarvi dietro anche un adattatore oltre a questa power bank. Il caricabatterie portatile ultra sottile in questione è quindi disegnato e pensato per i prodotti Apple, la presenza esclusiva del lightning per la ricarica della batteria stessa lo dimostra.

Le dimensioni ed il peso la rendono ultra portabile: 15 cm x 5.7 cm x 1,2 cm e soli 136 grammi. Volendo potrete addirittura tenerla in tasca come se fosse un altro piccolo telefono oppure riporla nello zaino, in borsa o anche in auto per qualsiasi emergenza. Dispone di tutte le protezioni necessarie per la tranquillità dell’utente, ovvero protezione da sovracorrente, sovraccarico e cortocircuito.

Il rendimento è di circa l’80%, piuttosto buono e la colloca nella fascia più alta del mercato. In genere le power bank hanno un rendimento tra il 75 e l’80, ovvero l’energia che riescono ad immagazzinare e poi ad erogare ai dispositivi è circa l’80% di quella nominale, ciò è dovuto a tanti fattori come l’età della batteria interna, la qualità dei cavi, temperatura esterna ed altri fattori. La power bank AUKEY comunque non dispiace e anzi, soddisfa a pieno, 4800 mAh bastano per quasi due ricariche complete di un qualsiasi smartphone attuale, sia fascia budget che top di gamma.

La confezione è in cartoncino, piccolina e di facile apertura, contiene la power bank da 6000mAh, la garanzia (di 24 mesi) e il libricino con le istruzioni. Non include il cavo di ricarica Lightning, dovete usarne uno vostro oppure acquistarne uno nuovo a parte (ve la cavate con poco).

La batteria ultra sottile PB-N32-IT è in venditasu Amazon a 12,99 euro. Un acquisto seriamente consigliato per tutti gli amanti dei prodotti Apple

Videoreecnsione power bank Aukey ultra sottile per iPhone

Galleria fotografica

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.