Stai leggendo
Huawei P9 Lite: le migliori cover e custodie

Huawei P9 Lite: le migliori cover e custodie

di Vittorio Tiso27 ottobre 2016

Lo smartphone Huawei P9 Lite è il fratello minore del top di gamma Huawei P9, device per cui vi abbiamo già elencato le migliori cover, rimanendo comunque un telefono di fascia piuttosto alta con tutto il necessario per godere dell’esperienza Android. Tra i tanti accessori che in genere si acquistano per il telefono la cover è sicuramente uno di quelli più importanti se volete evitare che lo smartphone si graffi o si ammacchi a causa di cause e botte accidentali, insieme ad un buon vetro temperato possiamo far rimanere intatto il telefono per tantissimo tempo.

Ci sono vari tipi di cover, quelle armored che in genere sono più spesse e anche più resistenti però compromettono il design del telefono, quelle sottili e spesso trasparenti che non alterano il design però proteggono di meno, e quelle a libretto che hanno anche una parte anteriore che copre il display e si apre, appunto, come se fosse un piccolo libro.

Vediamo le tre migliori cover per Huawei P9 Lite proposte da Amazon, abbiamo scelto due cover prodotte dal leader del mercato Spigen e una a libro di Leathlux che probabilmente piacerà più alle ragazze che ai ragazzi.

Spigen Cover Liquid Crystal Trasparente Huawei P9 Lite

spigen-cover-liquid-crystal-trasparente-huawei-p9-lite

Come spesso ci capita quando trattiamo cover per smartphone sicuramente almeno una è prodotta da Spigen, il leader indiscusso del mercato, il primo a proporre le cover per gli smartphone che ancora non sono sul mercato come successo per l’iPhone 7 o il nuovo Google Pixel.

Questa cover, modello Liquid Crystal, è realizzata in TPU di altissima qualità e assicura un buon protezione senza compromettere il design esteriore del telefono essendo totalmente trasparente. Fitta perfettamente il telefono, ovvero per capirci meglio, calza a pennello, senza lasciare zone scoperte o vuote, assicura tutte le protezioni necessarie anche alle varie porte di ingresso e ai pulsanti.

Considerando la sottigliezza di questo smartphone, una cover come questa aiuta anche ad aumentare il grip così da evitare che vi cada dalle mani, una cosa non da poco se siete abituati ad usarlo spesso in movimento o in mezzo alla folla dove basterebbe una piccola spinta per farvelo cadere liscio com’è.

Un’ottima cover per rapporto qualità prezzo e protezione, apprezzata tantissimo dagli acquirenti e da chi tiene molto a mostrare il design originale del suo P9 Lite. Arriva a casa nella classica confezione minimale Spigen.

La Spigen Cover Liquid Crystal Trasparente Huawei P9 Lite è in vendita su Amazon a 6,21 euro.

Caratteristiche

Materiale TPU
Colore Trasparente
Copertura tasti

Leathlux Huawei P9 Lite

leathlux-huawei-p9-lite

Se state cercando una cover a libro e magari siete anche una ragazza entusiasta del suo nuovo Huawei P9 Lite, questa cover è probabilmente la scelta migliore che potete fare adesso. Lo stile è particolare, riesce ad essere elegante ma giovanile e a non smorzare neanche l’eleganza del telefono stesso, è in pelle PU e riesce a proteggere moltissimo il telefono da graffi, cadute, pressioni eccessive quando è in borsa e anche cadute più pesanti essendo una cover abbastanza spessa e soprattutto che lo custodisce per intero, schermo compreso.

La cover di tipo flip protegge anche lo schermo quando è chiusa e la parte posteriore è fatta in modo tale da poter poggiare il telefono in modo da guardare film e video comodamente. Ci sono anche delle fessurine per inserire card, tessere e banconote (non per intero). L’unica nota negativa, se proprio vogliamo trovarne una, è l’aumento dell’ingombro del telefono, ma non possiamo farci niente, è una cover a libro.

Ha la chiusura a magnete che fa in modo tale da essere sia di facile apertura che di buona e salda chiusura. La cover Leathlux è consigliata anche se state cercando un’idea per un regalo, fareste sicuramente una bella figura e una piacevole sorpresa vista anche la raffinatezza e l’originalità di questa cover.

Rapporto qualità prezzo eccellente, a questo prezzo non troverete nessun’altra cover di tale qualità, protezione ed eleganza.

La Leathlux Huawei P9 Lite è in vendita su Amazon a 7,99 euro.

Caratteristiche

Materiale Pelle PU
Copertura tasti laterali
Colore Grigio pelle

Cover Spigen Rugged Armor per Huawei P9 Lite

cover-huawei-p9-lite-spigen-rugged-armor

La cover proposta, anche stavolta, da Spigen è una di quelle resistenti, ovvero di tipo armored, nonostante sia realizzata in TPU sottile e piuttosto leggero riesce ad essere decisamente più resistente delle normali cover in silicone e vi assicura la protezione anche da cadute accidentali su superfici ruvide come asfalto o ghiaia.

Protegge perfettamente il telefono anche i bordi dello schermo ed esteticamente è molto bella, riesce a rendere il suo essere armored parte stessa del design senza compromettere l’eleganza di questo device che spesso viene acquistato proprio per via del design pulito ed essenziale.

Ha degli inserti con effetto stile carbonio che gli donano un tocco di sportività e riesce a rendere il back della cover un vero e proprio retro del telefono come se non ci fosse nulla sopra. Ha i fori per le cuffie, l’attacco micro USB, il foro posteriore per il fingerprint scanner e per gli altoparlanti, ovviamente non manca quello per la fotocamera.

Riesce a non appesantire troppo il telefono per quanto è sottile anche se aggiunge un minimo di spessore, ma la sicurezza ha sempre avuto un prezzo e qui ovviamente pure ci sono dei compromessi anche se, leggendo le altre recensioni dei clienti, noterete che sono tutti piuttosto soddisfatti rendendo questa cover una delle migliori sul mercato sia considerando l’essere armored sia il prezzo contenuto se rapportato a ciò che offre.

La cover Cover Spigen Rugged Armor è in vendita su Amazon a 8,99 euro.

Caratteristiche

Materiale TPU
Colore Nero e carbonio
Copertura tasti

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.