Stai leggendo
Migliori cover per Huawei P9

Migliori cover per Huawei P9

di Vittorio Tiso24 ottobre 2016

Avete acquistato lo splendido Huawei P9 o P9 Plus e volete proteggerlo con una cover? Ecco la selezione delle 3 migliori cover per Huawei P9

Come ottenere maggiore durata della batteria su P9

Quando acquistiamo uno smartphone nuovo, specialmente un top di gamma come lo Huawei P9, sicuramente avremo un occhio di riguardo anche quando andremo a scegliere la cover che avrà l’importantissimo compito di proteggere lo smartphone da cadute, botte accidentali, graffi, pressioni involontarie come quando ad esempio lo mettiamo in borsa, in tasca insieme alle chiavi (forse meglio evitare) o nello zaino.

Le cover migliori riescono a proteggere un po’ da tutto ma hanno anche un costo superiori rispetto alle normali cover in silicone. Ognuno poi sceglierà la cover che preferisce in base alle caratteristiche a cui dà più peso, come design, colore, materiale, apertura a libro oppure senza copertura per lo schermo, tasti laterali coperti o scoperti ecc.

Lo Huawei P9 è uno smartphone molto sottile e lo schermo è piuttosto grande. Di conseguenza se vogliamo avere una buona protezione il top sarebbe una cover con back abbastanza rigido e cornice morbida in grado di attutire gli arti senza passare la botta alla scocca del telefono. Il tutto evitando così angoletti ammaccati o graffi. Alcune cover allegano in confezione anche il vetro temperato o la pellicola di plastica per la protezione del display, generalmente sono cose che più andiamo avanti e meno servono perché i moderni schermi per smartphone sono davvero resistenti contrariamente al pensiero di molti che pensano siano fragili e facilmente soggetti a graffi. Ovviamente tutto è relativo, se uno smartphone attuale cade da 50-60 centimetri quasi sicuramente non si fa nulla, ma da qualche metro anche l’ultimo dei Gorilla Glass può rompersi o sfondarsi. Meglio avere intorno al telefono una buona cover che vada ad attutire l’urto almeno parzialmente. Parte delicata e degna di adeguata protezione è anche la doppia fotocamera di cui vi abbiamo già spiegato il funzionamento, dettaglio che rende speciale questo Huawei p9.

In questo articolo vediamo alcune delle cover migliori, da quelle più economiche per chi ama cambiarla spesso fino a quelle più costose e complete per chi vuole acquistarne una ma che duri per tutta la vita dello smartphone.

Le 3 migliori cover per Huawei p9

Cover Huawei P9 Spigen Rugged Armor

Cover Huawei P9 Spigen Rugged Armor

La cover per Huawei P9 realizzata da Spigen, leader del mercato delle cover per smartphone, è un modello armored, ovvero molto resistente anche agli urti più duri, vediamo nel dettaglio pregi e difetti di questa cover.

Iniziamo col dire che per il prezzo a cui è proposta questa cover ha un rapporto qualità prezzo davvero conveniente, non ha nulla da invidiare alle cover più costose e riesce a proteggere bene il P9 anche da cadute accidentali brutte come ad esempio quelle sull’asfalto o sulla breccia, terreni dove se il telefono cadesse senza cover come minimo si graffierebbe tantissimo, nei casi peggiori potrebbe anche rompersi il vetro dello schermo costringendoci a mandare il telefono in garanzia per la sostituzione o peggio, comprarne direttamente uno nuovo.

Realizzata in TPU trasparente e sottile, è molto leggera, flessibile e sicuramente riuscirà a durare per molto tempo prima di iniziare ad usurarsi o ingiallire. Come design è stato usato un motivo a pois con macchiette sulla parte posteriore del telefono, è presente una zona rialzata intorno all’obiettivo della fotocamera così da proteggere il vetro quando poggiamo il telefono su qualche superficie. Aderisce perfettamente al telefono senza lasciare zone “morbide” e fastidiose, è dotata di copertura per i tasti laterali e, come sempre, la confezione in cui arriva a casa è minimale e in colorazione nera e arancione, il classico packaging Spigen che si fa sempre apprezzare per facilità d’apertura. L’ottima Cover Huawei P9 Spigen Rugged Armor è in vendita a 6,99 euro su Amazon.

Colore Nero – Grigio scuro
Materiale TPU
Copertura tasti laterali Si

Custodia Huawei P9 EasyAcc

cover-bumper-in-alluminio-per-huawei-p9_

La custodia per lo Huawei P9 realizzata da EasyAcc è una buona combinazione tra sicurezza contro gli urti, design moderno ed elegante e qualità dei materiali, ha un design molto sottile che non compromette così la maneggevolezza dello smartphone e pesa molto poco, pochi grammi.

Realizzata in materiale Premium TPU di qualità top riesce a non ingiallire velocemente come le altre cover in TPU trasparente perché contiene anelli benzenici che assorbono la luce. Se evitiamo di esporla ad alte temperatura ed elevata umidità possiamo assicurarvi che prima di ingiallire ci vorrà tantissimo tempo.

La protezione è completa, resiste agli urti, graffi, schizzi d’acqua e previene l’accumulo di polvere e della sostanza oleosa che rimane intorno il telefono quando lo abbiamo in mano per molto tempo. Ha la protezione per i tasti laterali e i fori per i vari sensori e fotocamera sono intagliati perfettamente, non sotto fastidiosi al contatto con le mani e aderiscono perfettamente al telefono.

Come si può leggere anche nelle altre recensioni, calza a pennello, è leggermente rialzata ai lati così se poggiamo il telefono con lo schermo rivolto verso il basso lo mantiene sospeso ed evita pericolosi contatti che potrebbero causare graffi e sporco.

Veramente ben fatta, se state cercando una cover trasparente vi consigliamo questa senza alcun dubbio! La bella cover per Huawei P9 Custodia Huawei P9 EasyAcc è in vendita su Amazon a 6,95 euro.

Colore Trasparente
Materiale Premium TPU
Copertura tasti laterali Si

Cover bumper in alluminio per Huawei P9

Cover bumper in alluminio per Huawei P9Decisamente una cover che non si vede molto spesso in giro. Realizzata in alluminio sembra quasi un piccolo gioiello, ruba la scena al design del P9 per quanto è raffinata e allo stesso tempo moderna.

In confezione abbiamo la cover, una pellicola protettiva per lo schermo e un panno lucidante da usare prima di applicare la protezione. La cover è di altissima qualità, facile da usare ed è di tipo perfect fit ovvero aderisce perfettamente allo smartphone. Riesce a proteggere la struttura del P9 da graffi, urti, polvere e abrasioni varie.

La cover si compone di due parti distinte, la parte in lega di alluminio e una parte in plastica, possono essere usati sia separati che combinati, conviene comunque cercare un video o delle istruzioni per il montaggio perché potrebbe risultare un po’ difficilotto. Per evitare di far graffiare la cover durante il trasporto il produttore applica delle pellicole protettive, ricordatevi di levarle prima di procedere con il montaggio! Tutti i pulsanti rimangono perfettamente accessibili senza grandi problemi.

Sia come design che come efficienza è una delle cover migliori, l’unico problema che potrebbe esserci è che alcuni acquirenti hanno notato un leggero calo della potenza del segnale dovuto al fatto che la cover è in alluminio, altri invece non hanno notato nessun calo. La bellissima Cover bumper in alluminio per Huawei P9 è in vendita su Amazon a 11,99 euro.

Colore Alluminio
Materiale Alluminio e Plastica
Copertura dei tasti laterali No

Le più belle cover per Huawei P9

Queste sono secondo la nostra opinione le cover più belle per Huawei P9 e sicuramente fra le migliori custodie presenti sul mercato. Cosa ne pensate? Voi quale cover utilizzate sul vostro smartphone? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Informazioni su:

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.