Stai leggendo
Huawei Mate 9 avrà una variante esteticamente simile al Note 7?

Huawei Mate 9 avrà una variante esteticamente simile al Note 7?

di Mistex Bill13 ottobre 2016

Proseguono a ritmo sostenuto le indiscrezioni per quanto riguarda il prossimo top di gamma Android Huawei Mate 9.


Huawei Mate 9

Huawei Mate 9: analizziamo le ultime indiscrezioni

Entrando nello specifico, molto probabilmente dallo scatto qui sopra non riuscirete a vederlo bene, ma nella seconda riga c’è un Note di settima generazione Mate 9 con tanto di display curvo dual-edge, con seguente nome in codice Long Island, che quasi sicuramente sarà annunciato a fianco del modello normale, nome in codice Manhattan, durante un evento in programma il 3 novembre 2016 a Monaco di Baviera.

E’ la primissima volta che online emergono info su questa misteriosa variante del prossimo top di gamma dell’azienda cinese, ma considerando che a riportare il tutto è stato l’autorevole @evleaks, i dubbi sono ben pochi. Design a parte, i dettagli tecnici purtroppo attualmente sono ancora sconosciuti; viene solo rivelato che il modello edge sarà quello più performante, con tanto di display QHD per supportare Daydream, ma unità limitatissime, forse con commercializzazione solo in Cina, almeno nelle prime settimane.

Capitolo Mate 9 Manhattan dovrebbe essere debuttare con a bordo il seguente hardware:

  • Ampio display con diagonale da 5.9 pollici e risoluzione Full HD;
  • CPU Kirin 960 HiSilicon associata ad una RAM di ben 6GB e archiviazione 256GB
  • Doppia fotocamera sul retro prodotta da Leica, a risoluzione di ben 20 megapixel con f/2.0, dunque ancora meglio di Huawei P9 e P9 Plus.

Huawei Mate 9

Quello qui sopra è invece un render ad alta risoluzione di Mate 9 Manhattan, che si differenzia un po’ da quelli circolati online fino ad oggi, e che dovrebbe essere l’estetica finale del device.

Il Mate 9 sarà realmente una valida alternativa al Note 7? Speriamo vivamente che Huawei non opti per tenerlo solo in Cina. Staremo a vedere.

Riguardo al nostro autore
Mistex Bill