Stai leggendo
Come scattare foto con Siri con il nuovo iOS 10

Come scattare foto con Siri con il nuovo iOS 10

di reddark13 ottobre 2016

Fotocamera, l’applicazione nativa di iOS, vi permette di scattare foto da iPhone e da iPad in maniera decisamente immediata. iOS 10 ha però introdotto una nuova funzione, incentrata sulla possibilità di effettuare scatti e selfie tramite Siri. Con la guida odierna vedremo come scattare foto con Siri con il nuovo iOS 10.


Come scattare foto con Siri? Bisogna sapere cosa  chiedere all’assistente personale presente nei dispositivi iOS

come-scattare-foto-con-siri-con-il-nuovo-ios-10

La procedura verte su tre differenti opzioni. Vediamole insieme.

  • Tenete premuto il tasto Home sul vostro dispositivo iOS e lanciate Siri
  • Dite “Hey Siri” (senza premere il tasto Home). NB: solo alcuni iDevice supportano la suddetta funzione
  • Dite “Scatta una foto”, “Scatta una foto panoramica” o ancora “Scatta una foto quadrata”. L’app Fotocamera si aprirà sulla base del comando impartito.
  • Infine, non vi resta da far altro che scattare una foto

Ora che abbiamo visto come scattare foto con Siri con il nuovo iOS 10, passiamo ai selfie. Sul nuovo sistema operativo mobile targato Apple, Siri è in grado di aprire la fotocamera frontale e di scattare il selfie. La procedura non varia rispetto a quanto indicato, solo che il comando da impartire sarà “Scatta un selfie”. Semplice, vero?

siri-ios-10

Vi è la possibilità di registrare video con Siri su iOS 10? Certo che sì. Il primo passaggio è sempre quello di tenere premuto il pulsante Home e di lanciare Siri o in alternativa di dire “Hey Siri” (ove la funzione sia supportata).

A questo punto, occorrerà scegliere la modalità di registrazione. Le alternative sono “Registra un video”, “Registra un video in slow motion”, “Registra un video in Time-Lapse”. La fotocamera si aprirà in base a quanto impartito.

Riguardo al nostro autore
reddark