Stai leggendo
AUKEY Cavo Lightning Nylon | Recensione

AUKEY Cavo Lightning Nylon | Recensione

di Vittorio Tiso9 ottobre 2016
Bello, solido e resistente, si può chiedere si più ad un cavo Lightning?

cavo lightning

Una delle aziende che più sta prendendo piede nel commercio di accessori per smartphone e pc è sicuramente AUKEY, dagli ottimi caricatori con tecnologia Quick Charge, la proprietaria AiPower, gli obiettivi per smartphone, fino a tastiere meccaniche, in questa recensione vediamo invece il cavo in nylon USB-Lightning per la ricarica e il collegamento di prodotti Apple. La recensione completa di AUKEY Cavo Lightning Nylon.


La recensione di AUKEY Cavo Lightning Nylon

Questo cavo gode della certificazione Apple MFi PPID 136922-0052 e quindi garantisce il 100% di compatibilità con tutti i prodotti Apple che usano la porta Lightning, sistema operativo iOS 6, 7, 8 e 9.0, dall’iPhone 5 fino all’iphone 7 passando per i vari iPad e iPod. Per andare sul sicuro vi elenco anche il resto delle periferiche supportate ufficialmente che sono Mini Apple iPad Mini, iPad 2 e iPad Mini 3, iPad 4, iPod Touch 5th gen. e iPod Touch 7th gen.

Prodotto con materiali di altissima qualità garantisce un’ottima resistenza all’usura e agli “strattoni” oltre che ai vari nodi che si creano quando si portano con se cavi come questo grazie al rivestimento in nylon intrecciato testato per resistere a oltre 4000 piegamenti. Internamente è costruito in modo tale da garantire la stabilità della tensione elettrica e quindi evitare qualsiasi possibile danno ai devices oltre che permettere la trasmissione dei dati dal prodotto al pc (o MAC) e viceversa. Se vogliamo scendere più nel dettaglio noteremo che il cavo non solo ha la guaina esterna in nylon ma anche una guaina in plastica e una schermata per evitare interferenze con apparecchi vicini e soprattutto con lo smartphone o tablet che ci andremo a collegare. I due connettori sono anche resistenti al calore

Non è troppo lungo ma neanche troppo corto, è esattamente un metro, l’ideale sia per essere arrotolato e trasportato sia per quando lo stiamo usando. Come al solito AUKEY si distingue anche per il packaging, anche questa volta la scatolina con cui arriva il prodotto è minimale ed elegante.

Come spesso succede chi compra i prodotti Apple ha un occhio di riguardo per il design e fortunatamente questo cavo è stato progettato con in mente anche l’estetica, il nylon già dona un tocco di moderna eleganza ma la parte migliore sono proprio i due connettori, quello USB e quello Lightning, che smaltati di un bel rosso e con la scritta AUKEY fanno davvero una bella figura evitando anche lontanamente di ripensare ai cavi Apple originali. Se ancora non siete convinti prima di procedere con l’acquisto scorrete la pagina prodotto di Amazon e noterete che su 96 recensioni ben 85 sono da 5 stelle con una media totale di 4.7 stelle su 5! C’è anche chi lo ha disassemblato (o per meglio dire, tagliato e sfilato) per controllare che effettivamente la qualità fosse quella promessa da AUKEY, tutto è andato per il meglio e ogni singola caratteristica è stata confermata con successo, non che ci fosse da aspettarsi diversamente.

Il rapporto qualità prezzo è il migliore che si possa trovare su Amazon in questo momento cercando cavi Lightning di buona qualità, infatti il prodotti di Aukey viene venduto a soli 7,99 euro.

In confezione troviamo il cavo, il certificato di garanzia di 24 mesi e le informazioni per il servizio clienti AUKEY sempre a disposizione degli utenti.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.