Stai leggendo
Come inviare applicazioni Android via Bluetooth

Come inviare applicazioni Android via Bluetooth

di Mistex Bill6 ottobre 2016

Fino ad oggi non avete mai capito come fare per inviare applicazioni da uno smartphone Android all’altro? Di che vi preoccupate, la guida che tra poco vi spiegheremo avrà come obiettivo quello di impararvi a inviare applicazioni Android via Bluetooth.


Come inviare applicazioni Android via Bluetooth

Come inviare applicazioni Android via Bluetooth grazie ad una semplice applicazione, ecco quale

Entrando nello specifico, per chi non lo sapesse, da qualche anno a questa parte purtroppo non è più fattibile inviare le applicazioni che si hanno installate sul proprio smartphone, prima qualche modello sul mercato permetteva di farlo, ora non più.

Tuttavia, evidenziamo fin da subito che inviare applicazioni Android via Bluetooth è facilissimo. Basta fare affidamento ad una semplice e intuitiva applicazione e il gioco è fatto. Noi personalmente vi consigliamo di optare per APK Extractor scaricabile al seguente indirizzo. Il funzionamento di questa applicazione è molto facile anche se di tecnologia siete poco esperti, ciò che dovrete fare è infatti tenere premuto sull’icona dell’applicazione che volete inviare e di conseguenza premete sulla voce Send APK nella finestra che comparirà.

Proseguendo dovrete decidere se inviare il file via bluetooth o eventualmente caricarlo su di un vostro drive. Inviare il file, è bene saperlo, non richiederà nessuna connessione Internet mentre caricare un file su drive vi farà consumare un bel po’ di mega.

Rammentatevi però che se deciderete di caricare gli APK su un drive potrete sempre recuperarli in qualsiasi istante. Se seguendo la guida vi imbattete in qualche problema, non esitate a scriverci!

 

Riguardo al nostro autore
Mistex Bill