Stai leggendo
Come sbloccare l’iPhone con iOS 10 senza premere il tasto Home

Come sbloccare l’iPhone con iOS 10 senza premere il tasto Home

di Vittorio Tiso1 ottobre 2016

Con iOS 10 sbloccare lo smartphone con il pulsante Home è apparentemente l’unica via possibile, dato che l’opzione della canonica strisciata è stata eliminata. In questo articolo vedremo come modificare le impostazioni per sbloccare l’iPhone e l’iPad in iOS 10 senza premere il tasto Home.iPhone 7


Abbiamo parlato approfonditamente del nuovo sistema operativo di Apple iOS 10. Vi abbiamo raccontato delle novità introdotte, di come gestisce il parcheggio della vostra auto e di come velocizzare iOS 10. Oggi, invece, ci chiediamo perché perdere tempo a premere il tasto Home, quando esistono altri modi più veloci per sbloccare l’iPhone o l’iPad in iOS 10? Vi basterà infatti attivare l’opzione “Appoggiare il dito per continuare”, andando su Impostazioni, Generali, Accessibilità e infine su Home Button.

Come sbloccare l’iPhone e l’iPad in iOS 10 senza il tasto Home

disabilitare-sblocco-iphone-con-pressione-tasto-home

In iOS 9 potevate sbloccare il device strisciando verso sinistra con l’opzione “slide to unlock”, mentre in iOS 10 questa opzione è andata in cantiere, ed è stata sostituita da un fastidioso “premi il pulsante Home per sbloccare”. I motivi di questa scelta da parte della Apple sono dovuti soprattutto alla presenza del lettore di impronte digitali, ma ciò che importa è che potrete ripristinare qualcosa di simile all’opzione della strisciata: perché dovreste farlo? Perché probabilmente sarete oramai abituati a questa opzione di sblocco, e prendere confidenza con il nuovo sistema potrebbe risultare frustrante e fastidioso, soprattutto se non avete alcuna intenzione di attivare l’opzione di sblocco con le vostre impronte.

Ma ecco la buona notizia: potrete tornare alle vecchie abitudini (o quasi). Questo significa che potrete togliere di mezzo il tasto Home, sbloccare con il tocco del dito e tornare dunque ad un sistema di sblocco più rapido ed efficace. Come già accennato poco sopra, vi basterà andare su:

  1.  Impostazioni
  2. Generali
  3. Accessibilità
  4. Tasto Home
  5. Attivare con la spunta verde l’opzione “Appoggiare il dito per continuare”.

Una volta fatto questo, potrete sbloccare il cellulare o l’iPad senza per questo premere necessariamente il pulsante Home.

Infine, le cattive notizie: questa opzione di sblocco è comunque diversa dalla classica strisciata che, purtroppo, è stata definitamente abbandonata dalla Apple e non può essere ripristinata (a meno di non hackerare il cellulare: cosa che probabilmente qualcuno riuscirà a fare, a suo rischio e pericolo). L’unico modo per tornare a questo sistema è effettuare il downgrade a iOS 9: una possibilità che avrete, ma per poco tempo ancora.

Videoguida su come sbloccare iPhone con iOS 10 senza premere il tasto Home

https://www.youtube.com/watch?v=yuOu0EFs45Y&feature=youtu.be

Informazioni su:
Come sbloccare l'iPhone con iOS 10 senza premere il tasto Home
Titolo
Come sbloccare l'iPhone con iOS 10 senza premere il tasto Home
Descrizione
iOS 10 prevede che per lo sblocco si debba premere il tasto Home. Vediamo come sbloccare iPhone ed iPad con iOS 10 solo appoggiando il dito sul tasto Home.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.