Stai leggendo
Come installare Now TV su tutti i dispositivi Android | Guida e Download

Come installare Now TV su tutti i dispositivi Android | Guida e Download

di Vittorio Tiso28 settembre 2016

In questa guida passo passo vi spieghiamo come installare l’app di Now TV su tutti i dispositivi Anrdoid. Now TV non è disponibile e compatibile con tutti i device Android ma, grazie alla nostra guida, potrete installarla su ogni smartphone e tablet Android senza problemi.

now-tv-su-android

Guida: installare Now TV su dispositivi Android non compatibili e compatibili

LEGGI ANCHE: I migliori siti torrent del 2016

Per gli abbonati di Now TV avere la possibilità di utilizzare l’app su tutti i dispositivi Android, compatibili e non, sarà sicuramente un piacere e per ottenerlo basterà seguire la nostra guida completa ed illustrata passo passo.

Il problema principale dell’app Now TV è la scarsa compatibilità con i device Android. La compatibilità è di fatto garantita per gli smartphone e tablet Samsung ed Apple. Di fatto, è possibile distinguere gli abbonati alla internet TV di Sky Online in quelli che possiedono un dispositivo compatibile da quelli che hanno un device Android non compatibile. Grazie alla nostra guida tale distinzione non esisterà più e tutti gli smartphone e tablet potranno godere di questa ottima applicazione per lo streaming.

Se avete acquistato Chromecast da poco non perdetevi la nostra guida introduttiva su Google Chromecast.


Now TV: download ed installazione del file APK

Il download dell’applicazione e la relativa installazione del file APK avvengono in pochi secondi sui dispositivi Android. Una volta completata l’installazione potrete godervi il palinsesto di Sky su Android grazie a Now TV.

La prima cosa da sapere prima di procedere è che attualmente esistono tre differenti tipologie di file apk disponibili. Ognuno dei tre file apk di Now TV si differenzia per la tipologia di device su cui può e deve essere installato. Nel dettaglio i file si differenziano secondo queste tre tipologie:

  • Smartphone originali e senza Root
  • Smartphone con permetti di Root
  • Tablet originali e senza Root

Scaricare l’app di Now TV nella sua versione 1.2 è davvero semplice ed immediato. Controllate nella lista sopra quale dei tre file fa al caso tuo e procedi con il download (meglio se direttamente da smartphone o tablet) del file cliccando su uno dei seguenti link:

  • Smartphone originali e senza Root: scarica l’app Now TV senza Root da qui: LINK
  • Smartphone con permetti di Root: scarica l’app Now TV con Root da qui: LINK
  • Tablet originali e senza Root: scarica l’app Now TV con Root da qui: LINK

Sky manterrà aggiornata costantemente l’app durante il passare dei mesi. Sarà per noi un piacere potervi fornire sempre versioni aggiornate ed ogni volta compatibili con un sempre maggior numero di dispositivi grazie agli aggiornamenti del produttore. Potrebbe quindi capitare, nel giro di qualche mese, che il vostro dispositivo diventi compatibile di default con l’app, a quel punto potrete scaricarla ed installarla direttamente dal Play Store di Google.

Una volta terminato il download dell’applicazioni ci basterà tappare sul file apk (eventualmente recatevi nella cartella Download dove potrete trovare il file appena scaricato) e seguire la procedura di installazione. Terminata l’installazione potrete procedere all’apertura dell’applicazione e all’inserimento delle credenziali del nostro account. Una volta inseriti i dati del vostro account potrete finalmente godervi lo streaming di Now TV sui vostri smartphone e tablet Android.

Now TV: compatibilità con Smart TV e utilizzo Chromecast

chromecast 2

LEGGI ANCHELe migliori applicazioni per Chromecast

Abbiamo recentemente parlato di come sfruttare Premium Play attraverso Chromecast, quest’oggi ci concentriamo su Now TV. L’applicazione di casa Sky, e relativo palinsesto, è utilizzabile sia tramite Smart TV che tramite Chromecst.

Usare Now TV con Smart TV

Nel caso in cui disponiate di una Smart TV avrete la possibilità di godervi Now TV comodamente sul vostro divano ed in maniera semplice ed immediata. Di fatto in questo caso le alternative sono due: l’app di Now TV è già preinstallata nel vostro televisore oppure potrete comodamente installarla tramite gli appositi App Store. Una volta installata ed aperta l’applicazione sarà sufficiente effettuare il login e godersi comodamente i propri programmi preferiti. Va segnalato che l’applicazione in questione è compatibile con gran parte delle moderne TV di LG e Samsung.

Usare Now TV con Chromecast (disponibile sulla versione inglese dell’app e in futuro in Italia)

Nel caso in cui disponiate di uno smartphone o tablet Android oppure iPhone ed iPad con iOS e di una Google Chromecast potrete trasmettere comodamente i vostri contenuti alla volta TV dotata di presa HDMI. Una volta completata la procedura di installazione saremo pronti ad utilizzare i servizi di Sky Online (chiamati ora Now TV) su Chromecast seguendo alcuni semplici passaggi:

  1. Quando avete completato correttamente la procedura di installazione dell’app (vedi parte iniziale dell’articolo o scaricatela da Google Play Store e App Store), potrete procedere con l’apertura dell’applicazione.
  2. Procedete ora al collegamento e all’accensione di Google Chromecast (installate Google Cast da Google Play Store o App Store se non lo avete ancora fatto).
  3. A questo punto dovete accertarvi che il device Android / iOS, da cui andrete ad utilizzare Now TV per lo streaming, e Google Chromecast siano connessi alla stessa rete WiFi.
  4. Dall’applicazione potrete comodamente effettuare il cast del video in streaming da Android / iOS alla vostra TV.

I passaggi da seguire, come avete visto, sono davvero pochi e ci permetteranno di goderci lo streaming / casting di Now TV sui nostri monitor. Unica nota negativa è la compatibilità con Chromecast della sola versione inglese dell’app, in attesa di un aggiornamento che introduca il supporto anche sull’app italiana gli utenti di Now dovranno accontentarsi di utilizzare il TV Box fornito da Sky.

Conclusioni su Now TV su Android

Come avete letto all’interno della nostra guida, installare Now Tv su tutti i dispositivi Android compatibili e non compatibili risulta davvero semplice ed immediato. Ancora più semplice sarà quindi godersi i contenuti sui propri dispositivi. Nel caso in cui andaste in contro a problemi in fase di installazione o durante l’utilizzo, non esitate a contattarci lasciando un commento qui sotto. Se siete amanti della vostra fidata Google Chromecast date un occhio a tutte le nostre guide questo ottimo accessorio.

Se l’articolo ti è piaciuto ti chiediamo di condividerlo sui social e di mettere Mi Piace alla nostra pagina ufficiale, grazie.

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.