Stai leggendo
Quale modello comprare dopo la presentazione di iPhone 7?

Quale modello comprare dopo la presentazione di iPhone 7?

di NicoPi19 settembre 2016

iPhone 7 questa parola ovunque la dici sanno di cosa stai parlando. Grazie a questo enorme successo Apple può permettersi di lanciare sul mercato il nuovo iPhone 7 ad un prezzo che in Italia risulta davvero alto.

E’ anche vero che si tratta di un prodotto di qualità, con un software altamente ottimizzato e un supporto senza precedenti.

In questa guida cercherò di darvi qualche consiglio sull’acquisto di un iPhone in modo da risparmiare il più possibile.

iphone7-gallery1-2016


Con il lancio di iPhone 7 è accaduto quello che accade un po’ tutti gli anni, ovvero che Apple nonostante ha lanciato il nuovo iPhone 7 comunque continuerà a produrre e a commercializzare i prodotti precedenti, e sicuramente è questo il momento giusto per accaparrarsi una buona offerta, sia sul nuovo che anche sull’usato.

Partiamo però con i prezzi suoi nuovi prodotti.

iPhone 6S: ecco quale acquistare nuovo

iphone6s-select-2015

Allora, al giorno d’oggi non conviene stare dietro la tecnologia, nel mio caso a giugno ho comprato uno smartphone lanciato da 4 mesi sul mercato e a luglio è uscito il modello successivo, ma fanno le stesse cose alla fin fine! Questo è per dirvi che se vi interessasse acquistare un iPhone 6S non vi state mettendo un telefono vecchio in tasca, anzi. Ricordiamo che Apple offre un servizio per gli update davvero molto interessante che va avanti per anni e anni senza problemi.

Dopo il lancio di iPhone 7 il 6S ha cambiato un po’ strategia. E’ scomparsa la versione da 16 e 64GB e adesso in vendita, nuovi sul sito Apple, abbiamo solamente la versione da 32 e 128 e i prezzi sono rispettivamente di 689 e 799 euro.

Acquistare la versione da 128GB non ha per niente senso, perchè ormai con il cloud e con le chiavette bifacciali possiamo scaricare le nostre foto senza alcun problema, ma in realtà non conviene neanche acquistare questo iPhone sul sito Apple o comunque in un Apple Store. Con il lancio del nuovo smartphone ci saranno sicuramente moltissime rimanenze a magazzino di qualche 6S da 64GB allo stesso prezzo che ora viene veduto il 32.Forse sono troppi ma comunque conviene parecchio anche risparmiare 80 euro circa.

iPhone 6s: guida all’acquisto dell’usato

Eccoci ad un punto dolente, l’acquisto di un iPhone usato.

Partiamo con il dire che quando si tratta di acquistare uno smartphone usato è sempre una giungla, seppur possiamo immaginare la storia non possiamo mai saperla filo filo.

Se andassimo a fare un giro veloce su subito.it vediamo subito che il prezzo degli iPhone 6s usati da 64GB (la capacità praticamente legale da acquistare perchè il 16GB è troppo poco anche per le App) vediamo che si parte da un minimo di 600 euro, ma è una spesa che vi sconsiglio di fare.

Facendo un giro, sopratutto su Facebook, ci sono moltissimi negozi di informatica o di elettronica che rigenerano gli smartphone Apple e li vendono alle stesse cifre con almeno 6 mesi di garanzia.

L’affare in questo caso è sicuro perchè se il dispositivo ha qualche difetto in 6 mesi viene a galla senza alcun problema!

iPhone 6: vale la pena ancora acquistarlo?

xerxes-1708-033

Siete un utente Android, vorreste passare ad Apple ma non vi interessa avere l’ultimo smartphone del momento? Pensate che iPhone 5 che è uno smartphone del 2012 e ha comunque ricevuto l’aggiornamento ad iOS 10.

iPhone 6 si trova, rigenerato, a circa 100 euro in meno rispetto al 6S. Se proprio volete uno smartphone che non solo duri nel tempo ma sopratutto che vorreste rivendere fra qualche anno anche al 50% in meno vi consiglio di puntare sui tagli più “grossi” da 64 o 128GB.

Il succo del discorso è che, sebbene sia uscito da poco iPhone 7, non possiamo neanche dire che tutto il resto del listino degli smartphone di Apple sia ormai da dimenticare.

Alla fin fine stiamo parlando di smartphone che riescono ad avere un ottimo supporto per gli aggiornamenti di minimo 3 anni rispetto alla data di uscita. Sono dati da tenere conto sopratutto per chi vuole uno smartphone aggiornato dal punto di vista della sicurezza.

Voi quale melafonino del passato vorreste comprare?

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc