Stai leggendo
Xiaomi Redmi 4 in nuovi scatti e conferme sull’hardware

Xiaomi Redmi 4 in nuovi scatti e conferme sull’hardware

di Manuel Tanca18 agosto 2016

Dopo aver visto i primissimi scatti e tanto di probabile scheda tecnica trapelata online qualche giorno fa grazie all’autorevole database GeekBench, è ormai praticamente sicuro che la casa produttrice cinese Xiaomi sia a lavoro su un nuovo terminale dotato di una scocca in metallo simile a quella già ammirata sul buon Redmi 3.


Xiaomi Redmi 4

Xiaomi Redmi 4: ecco la probabile componentistica e il prezzo

Anche durante le ultime ore infatti, su Internet arrivano nuovi dettagli relativi al nuovo Xiaomi Redmi 4 che, oltre a comparire in nuove ed interessanti foto, conferma per l’ennesima volta le proprie caratteristiche tecniche.

Grazie alle immagine trapelate dal social cinese Weibo, abbastanza affidabile, è fattibile visualizzare in maniera chiarissima sia la parte anteriore che il retro del Redmi 4 targato Xiaomi, che ospiterà oltre che ad un tradizionale lettore di impronte, anche una fotocamera equipaggiata di un flash LED doppio.

Passando ai componenti hardware, lo Xiaomi Redmi 4 dovrebbe debuttare sul mercato con:

Xiaomi Redmi 4

Display da 5 pollici con risoluzione FHD (1920×1080)
Processore 64 bit Octa-Core Qualcomm Snapdragon 625 a 14nm con clock a 2.02GHz
GPU Adreno 506
2/3GB di memoria RAM
16/32GB di memoria interna
Connettività 4G LTE con tecnologia VOLTE
Bluetooth 4.2
Batteria da 4100 mAh
MIUI OS 8 basata su Android Marsmallow 6.0.1

In conclusione, nessuna notizia per quanto riguarda la disponibilità del prodrotto che dovrebbe comunque essere svelato al mondo il prossimo 25 agosto ad un prezzo decisamente economico pari a 699 Yuan, al cambio attuale siamo sui 95 euro. Cosa ne pensate?

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca