Stai leggendo
Top 5 accessori elettronici da portarsi in viaggio

Top 5 accessori elettronici da portarsi in viaggio

di NicoPi17 agosto 2016

Top 5 accessori: ammettiamo che non è per niente stata una selezione semplice, questo per un semplice motivo: al giorno d’oggi ci sono davvero parecchi accessori da viaggio importanti, o anche inutili che magari noi per via della nostra passione andiamo a comprare lo stesso, ma in questo articolo non sono ci saranno accessori da viaggio utili ma anche una situazione quotidiana dove potrebbero esservi utili, ma partiamo subito!

ANKER-POWER-CORE-20100


Top 5 accessori da portarsi in viaggio

Aukey Solar Panel

AUKEY-21W-Portable-Solar-Panel-with-Dual-USB-Port-AiPower-Adaptive-Charging-Technology-for-iPhone-6S

Allora, partiamo dal presupposto che al giorno d’oggi avere sempre le batteria in carica è molto importante e proprio per questo vi stiamo consigliando un prodotto comodo un pochino per tutti, sia per chi fa treccking sia per chi viaggia in modo “normale”, proprio per questo un pannello solare, soprattutto se avete bisogno di avere tutto carico al 100% è davvero il top, quello di Aukey offre il migliore rapporto qualità/prezzo, di fatto a circa 50 euro ci portiamo a casa un pannello solare da 20W che quindi ci permette di caricare sia un Power Bank sia uno smartphone, ma vi consigliamo il Power Bank, di fatto è consigliabile di utilizzarlo tramite una batteria portatile, o anche due dato che abbiamo due porte USB. Ciò che è davvero comodo è quando non si usa si piega come se fosse un sacchettino, e fra l’altro ha anche delle fettuccine che offrono anche la possibilità di attaccarlo sullo zaino tramite due moschettoni.

Power Bank da 20.000 mAh Anker

ANKER-POWER-CORE-20100-02

Una volta voi rimanete senza batteria, una volta un vostro amico, una volta vostra moglie..la vostra ragazza eccedera, insomma la carica non basta mai, e questo Power Bank si accoppia davvero molto bene al pannello solare precedente anche perché per via dei suoi 20.000 mAh ci mette un pochino a caricarsi, ma dato il fatto che il pannello solare è da 20 w e l’uscita è con la carica veloce non dovrebbe metterci tanto a caricare questo Power Bank che non solo offre due porte USB in uscita con la carica intelligente, quindi riconosce quanta energia chiede il vostro smartphone, ma allo stesso tempo è il power bank da 20.000 mAh più compatto che è presente sul mercato, e questo sicuramente dato il suo voltaggio è una caratteristica molto interessante. Insomma, per 32 euro non potete chiedere di meglio.

Caricabatterie da parete con 3 porte USB Aukey

41owSw0XCTL

Quando si torna in albergo la sera a volte, ammettetelo che lo sappiamo, ci capita di andare in panico perché non ci sono prese sufficienti per poter caricare tutti gli aggeggi elettronici che abbiamo in tasca, e questo a volte ci costringe a portare più alimentatori ma se avessimo prodotti che si caricano via USB questo problema tramite questo alimentatore da parete non lo avremo. Questo alimentatore da parete di Aukey infatti ci permette di avere 3 porte usb, della quale 2 sono a carica “intelligente” mentre un’altra è con la carica rapida, quindi è compatibile con il classico sistema di Qualcomm Quick Charge 2.0 che ci permette una carica davvero molto rapida, ovviamente quest’ultimo va anche in base alle potenzialità dello smartphone. Il prezzo è sotto ai 20 euro, un prodotto davvero utile perché potremmo per esempio caricare il nostro smartphone, il nostro modem Wi-Fi e il nostro Power Bank contemporaneamente, un accessorio fondamentale. C’è ne sono anche con più porte, ma forse questo è il migliore per numero poter e dimensioni.

FileHub RavPower

61TsiplNxAL._SL1500_

FileHub RavPower: il nome è lungo e il prodotto una garanzia, nel vero senso della parola. Prendete un piccolo pezzo di plastica e mettete dentro una batteria, un router e extender Wi-Fi, una porta USB e MicroSD per poter leggere i file in rete grazie alla linea Wifi, ecco il FileHub RavPower. Insomma, FileHub RavPower è un dispositivo completo, ma andiamolo a vedere nei dettagli. Questo piccolo dispositivo è praticamente una router portatile che vi permette di connettervi alla linea Wifi ma con il cavo Ethernet, immaginate per esempio all’interno degli alberghi, ecco, questa piccola “batteria” ve lo permette di fare, ma non solo abbiamo anche un ingresso USB e MicroSD, questo ci permette di condividere, quando agganciato ad una rete internet, di visualizzarli tramite l’App. Ma non è finita qui, RavPower ci fornisce anche di un app compatibile sia con Android che con iOS che ci permette di interagire con i file che sono condivisi all’interno di questa chiavetta; è inutile dire che con iOS le funzionalità sono un po’ ridotte rispetto ad Android ma allo stesso è comunque utile per esempio, svuotare la memoria dell’iPhone. Insomma, a 45 euro, ss incluse, è un ottimo prodotto!

Aukey Altoparlante Bluetooth impermeabile

81eYupk3yhL._SL1500_

Serata in spiaggia, il vostro amico chitarrista vi da buca e vi dovete arrangiare, ecco che viene lui incontro (non con una chitarra però), uno speaker blutooth che è un modello di Aukey e sopratutto la feature più interessante è che impermeabile e anche anti polvere, di conseguenza non ha davvero paura di niente. Le specifiche tecniche di questo dispositivo sono davvero basilari, abbiamo un ingresso ausiliare , un ingresso micro USB per la ricarica. Sopra abbiamo invece il tasto di Play/Pausa, i due tasti di skip e il tasto per rispondere alle chiamate, perchè ebbene si questo dispositivo ha anche un microfono al suo interno che ci permette di poterlo utilizzare anche per le telefonate. Cosa da segnalare è la presenza di una batteria da 2500 mAh circa, questo ci permette di avere ben 16 ore di autonomia in ascolto bluetooth, o almeno questo è ciò che dichiara Aukey. Per circa 30 euro è un prodotto da non perdersi!

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc