Stai leggendo
iPhone parcheggio auto: tutte le novità di iOS 10

iPhone parcheggio auto: tutte le novità di iOS 10

di reddark8 agosto 2016

La funzione iPhone parcheggio auto è andata incontro ad importanti novità con iOS 9. Con iOS 10, disponibile a settembre, sarà ancora più semplice e veloce parcheggiare la propria macchina con il melafonino. Lo si evince già sulla beta di iOS 10.

Grazie alle novità di Apple Maps, gli automobilisti che non hanno molta fortuna nel trovare subito parcheggio, saranno felicissimi. La multinazionale di Cupertino ha aggiornato Mappe, introducendo una nuova opzione.


iPhone parcheggio auto: su iOS 10 debutta l’apertura di Mappe alle app di terze parti

iPhone parcheggio auto

Mappe apre alle applicazioni di terze parti. La novità era già nell’aria, ma da fine luglio è ufficiale. Nello specifico, Apple ha concluso una partnership con Parkopedia, app il cui nome deriva dalle parole “parking” ed “enciclopedia”. Al momento, l’app è in grado di mappare  i posti auto nel mondo: se ne contano già 38 milioni in 75 diversi paesi. L’app è disponibile non solo su App Store, ma anche sul Play Store.

Phone parcheggio auto Parkopedia

Grazie a quest’app la funzione iPhone parcheggio auto sarà in grado di dare agli automobilisti i dettagli sulla posizione dei parcheggi, sugli orari di apertura e di chiusura, sulle forme di pagamento (contante o carta di credito?), partendo dalla posizione attuale dell’utente del dispositivo o dall’inserimento di un indirizzo. I posti liberi vengono mostrati in tempo reale con tanto di indicazioni stradali. Menzione speciale la merita di sicuro la funzione di filtraggio dei parcheggi disponibili: è possibile selezionare quelli su strada, quelli coperti, quelli gratuiti, ecc.

Attesa infine per l’opzione “Visualizza Macchina Parcheggiata”, ideata per li automobilisti più sbadati che, spesso, dimenticano dove hanno parcheggiato l’auto. All’uscita da un centro commerciale, da uno stadio o da altri luoghi affollati, la funzione è assai utile.

Apple lancerà i servizi di Parkopedia sulle sue Mappe prima negli USA. Per comprendere appieno la funzione iPhone parcheggio auto non ci resta da far altro che attendere il rilascio definitivo di iOS 10. Appuntamento a settembre. Per ora, usare il terminale della Apple per sapere dove parcheggiare non è più qualcosa di fantascientifico, come un tempo.

Riguardo al nostro autore
reddark