Stai leggendo
Aukey Batteria Portatile 20000mAh: la nostra recensione

Aukey Batteria Portatile 20000mAh: la nostra recensione

di Vittorio Tiso2 agosto 2016
La recensione di AUKEY Batteria Portatile 20000mAh: una bella, compatta e performante batteria esterna da 20000 mAh dotata di due porte USB in uscita e due porte in entra (Lightning e microUSB).

Vi proponiamo oggi la recensione completa di uno dei must have di quest’estate: l’Aukey Batteria Portatile. Parliamo di un power bank prodotto e da Aukey caratterizzato da una compatibilità totale con i device moderni, dotato di due porte USB in uscita e due porte (micro USB e Ligthining in entrata).

La recensione di Aukey Batteria Portatile PB-N36: la power bank con la presa ligthning in entrata

LEGGI ANCHEGli obiettivi clip on per smartphone: la recensione delle lenti per ottenere grandangoli e fisheye


Grazie alla nostra partnership col produttore di accessori Aukey, abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di poter recensire un’ottima power bank da 20000 mAh. Una batteria portatile compatta e di qualità ed in grado di offrire un’ottima capacità.

All’interno della confezione in materiale riciclato, caratteristica che contraddistingue il produttore green Aukey, trovano posto:

  • Aukey PB-N36 20000mAh Batteria Esterna
  • Aukey Cavo USB da ricarica (20 cm)
  • Manuale d’uso

L’enorme capacità da 20.000 mAh, in grado di garantire molte ricariche complete di tutti gli smartphone presenti sul mercato, è contenuta in dimensioni tutto sommato limitate, si parlare di 16,2 x 10,4 x 3 cm per 358 grammi di peso. L’Aukey batteria portatile è capace di ricaricare circa 8 volte un iPhone 6, 6 volte un Galaxy S6 ed una volta e mezza iPad Air.

La power bank di Aukey si caratterizza per la presenza di due porte in uscita con capacità da 5V e 2A, quindi compatibili con la ricarica veloce, ed anche per la presenza di una pratica torcia e di un pulsante con indicatore LED. Quest’ultimo è in grado di mostrare la carica residua della batteria:

  • Luce Rossa <20%
  • Luce Verde 20%-60%
  • Luce Bianca 60%-100%

A distinguere dalla massa il prodotto PB-N36 di casa Aukey è la presenza della doppia porta in entrata. Oltre alla classica presa IN microUSB sarà possibile ricaricare anche la batteria tramite presa Ligtning. Semplificazione davvero importati per gli utenti Apple che non avranno quindi la necessità di portare sempre con se, oltre al cavo per ricaricare il proprio iPhone, anche un cavetto microUSB.

Importante e degna di nota è la presenza del sistema di multi-protezione in grado di proteggere la batteria ed i device ad essa collegati da sovraccarichi e dal cortocircuiti.

Conclusioni su Aukey Batteria Portatile PB-N36

Durante il nostro teste il prodotto di Aukey si è rivelato essere un’ottima power bank dotata di un’enorme capacità. La qualità realizzativa è davvero valida e la possibilità di ricaricare la batteria tramite cavo ligthning da a questo accessorio una marcia in più rispetto alla concorrenza. Possiamo concludere dicendo che Aukey Batteria Portatile PB-N36 è la power bank che quest’estate porteremo con noi in vacanza. Se il prodotto vi interessa non dimenticate che potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 31,99 Euro.

Galleria fotografica  Aukey Batteria Portatile PB-N36

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.