Stai leggendo
iPhone come telecomando: il nostro approfondimento

iPhone come telecomando: il nostro approfondimento

di reddark1 agosto 2016

iPhone, come si sa, è un dispositivo polivalente, perché permette ad esempio di guardare un film, di ascoltare musica, di visualizzare foto, di comunicare e di chattare con gli amici. Ma le funzioni del melafonino non finiscono qui. Ce ne sono alcune un po’ sottovalutate. Per l’occasione, con questo nostro articolo di approfondimento intendiamo spiegarvi come usare al meglio iPhone come telecomando.


iPhone come telecomando: basta ricorrere all’app giusta

iPhone come telecomando

Per centrare l’obiettino, non dovete fare altro che procedere al download e all’installazione sul terminale di una delle applicazioni a tema, disponibili in App Store. Poi potrete fare affidamento alla rete wi-fi di casa e utilizzare il vostro iPhone a mo’ di telecomando per la smart TV.

La procedura su come utilizzare iPhone come telecomando è davvero molto semplice. Pertanto, controllate che il terminale e la smart TV siano connesse alla stessa rete wi-fi. La funzione “telecomando di rete” deve essere naturalmente abilitata, affinché l’obiettivo vada in porto. Al tempo stesso, è di cruciale importanza che all’interno delle impostazioni del router sia attivata la funzione UPnP.

A questo punto, segnaliamo a mo’ di raccolta quelle che secondo il nostro punto di vista sono le migliori applicazioni presenti in App Store per far funzionare iPhone come telecomando della vostra smart TV.

LG TV Remote: l’app gratuita per smart TV LG

Samsung Smart View: l’app gratuita per Smart TV Samsung

Panasonic TV Remote 2: l’app gratuita per Smart TV Panasonic Viera

Mytifi iPhone come telecomando

Mytifi: un’applicazione alternativa per le smarty Samsung. C0s’ha di tanto speciale? Tutta una serie di funzioni avanzate: la più importante è rappresentata dalle swipe gestures per cambiare canale. Poi ci sono anche i tasti personalizzabili e la modalità di sincronizzazione.

Roco: un’utility, disponibile al prezzo di 3,99 euro, la cui mission di fondo consiste nel personalizzare i tasti del telecomando virtuale, sia per le smart TV LG che per quelle Samsung. L’interfaccia utente è davvero user-friendly.

Scegliete quella che meglio si adatta alle vostre esigenze!

 

 

Riguardo al nostro autore
reddark