Stai leggendo
Xiaomi Redmi Pro pronto a debuttare ad un costo economico

Xiaomi Redmi Pro pronto a debuttare ad un costo economico

di Manuel Tanca21 luglio 2016

Affidandosi al suo profilo ufficiale del social cinese Weibo, l’importante casa produttrice Xiaomi ha ufficialmente annunciato un evento che si terrà con esattezza in data 27 luglio 2016. In tale occasione molto probabilmente sarà annunciato un nuovo device appartenente alla gamma Redmi, con tutta probabilità lo Xiaomi Redmi Pro.


Xiaomi Redmi Pro

Tutto ciò che sappiamo sul nuovo Xiaomi Redmi Pro

Stando al post rilasciato online, il Redmi Pro della compagnia cinese sarà collocato al di sopra della gamma Redmi Note, ma sarà dotato di una componentistica inferiore rispetto alla serie di telefoni Mi.

Il Redmi Pro quasi certamente verrà commercializzato ad un prezzo di 1.499 yuan (circa 203 euro). Tra le altre cose, prendendo in considerazione gli ultimi rumors, uno dei punti di forza del prossimo device di Xiaomi dovrebbe essere la fotocamera doppia posta sul retro. Quest’ultima, poi, con tutta probabilità sarà accompagnata da un lettore di impronte messo dentro il pulsante Home.

In conclusione, grazie a recenti benchmark, siamo venuti a conoscenza che lo Xiaomi Redmi Pro dovrebbe essere equipaggiato di un mega pannello touchscreen da 5.5 pollici con una risoluzione Full HD pri a 1920 x 1080 pixel.

Il resto della scheda tecnica potrebbe essere questa:

  • CPU MediaTek deca-core Helio X25 MT6797T;
  • RAM 4GB;
  • Archiviazione 128GB;
  • Supporto dual SIM dual stand-by;
  • Piattaforma mobile Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0 con interfaccia proprietaria.

Cosa ne pensate di questo Xiaomi Redmi Pro? Ci fareste un pensierino?

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca