Stai leggendo
Moto E3 ufficiale: display 5 pollici HD e piattaforma Android 6

Moto E3 ufficiale: display 5 pollici HD e piattaforma Android 6

di Assunta Tech15 luglio 2016

Da qualche ora, Motorola di Lenovo ha ufficialmente annunciato la generazione numero tre di device Moto E. Se dobbiamo essere sinceri alla fine dei conti siamo di fronte solamente ad una anticipazione ufficiale, in quanto lo smartphone sarà svelato al completo di tutta la componentistica a settembre.


Moto E3

Pronti a scoprire il nuovo Moto E3 di Lenovo?

Stando alle caratteristiche tecniche preliminari, il nuovo Moto E3 sarà dotato di un pannello touchscreen con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD a 720P e un’estetica di parecchio identica al recente G4 Play, annunciato a maggio insieme ad altri due interessantissimi dispositivi: Moto G4 e Moto G4 Plus.

Passando alla CPU, il nuovo dispositivo di Lenovo potrà contare su una CPU quad-core, con tutta probabilità il Qualcomm Snapdragon 410, lo stesso che possiamo trovare a bordo del G4 Play, anche se questa non è una notizia ufficiale.

Il resto dei componenti hardware sono:

  • Android 6.0 Marshmallow
  • Nano rivestimento idrorepellente (lo smartphone non resiste all’immersione nell’acqua, ma si agli spruzzi)
  • Batteria da 2.800 mAh
  • Slot per una scheda microSD per espandere lo storage interno
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 megapixel progettata per scattare selfie di buona qualità

Quelle che abbiamo riportato sono le uniche caratteristiche ufficiali fino a questo momento, ricordando che il nuovo Moto E3 verrà svelato da Lenovo nel mese di settembre, inizialmente in UK a soli 99 sterline, mentre il costo e la disponibilità sul territorio italiano non sono ancora note.

Riguardo al nostro autore
Assunta Tech