Stai leggendo
Presentazione Galaxy Note 7 il 2 agosto a New York, ufficiale

Presentazione Galaxy Note 7 il 2 agosto a New York, ufficiale

di Manuel Tanca13 luglio 2016

Stando a rumors dell’ultima ora, ora è ufficiale che la casa produttrice sud-coreana Samsung presenterà il suo attesissimo phablet Galaxy Note 7 in data 2 agosto durante l’evento Galaxy Note Unpacked 2016 per il quale ha iniziato la distribuzione degli inviti.


Presentazione Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7: le ultime indiscrezioni sull’attesissimo phablet

L’evento di cui vi stiamo parlando si svolgerà in simultanea in 3 località differenti, ovvero:  New York City alle ore 11, Rio de Janeiro a Mezzogiorno e a Londra alle ore 16:00. In Italia saranno le ore 17. Per coloro interessanti alla diretta streaming della presentazione Galaxy Note 7 la potranno seguire sul sito di Samsung al seguente indirizzo.

Oltre all’invito, la compagnia sud-coreana in un comunicato stampa ha voluto precisare il perché della scelta del nome Galaxy Note 7 e il motivo per cui l’azienda ha deciso di saltare del tutto il Note 6. Ecco a voi la traduzione del comunicato:

Il 2 agosto, Samsung Electronics presenterà il Galaxy Note7.

Con funzionalità aggiunte alla S Pen e un grande schermo, il Galaxy Note7 è uno strumento potente per la realizzazione e l’espressione di sé, ed è fatto per coloro che vogliono ottenere il massimo dal loro telefono – e le loro vite. Galaxy Note7 aiuterà le persone a fare di più nel loro lavoro, a casa e ovunque. Non vediamo l’ora di dirvi di più su di esso!

In primo luogo, però, si potrebbe essere curiosi di sapere perché si chiama Galaxy Note7 invece di Galaxy Note6. Ci sono un paio di motivi. In primo luogo, il Galaxy Note7 andrà ad integrare i nostri Galaxy S7 e S7, e unificare la nostra gamma di prodotti. In secondo luogo, il Galaxy Note7 minimizzerà la confusione con la più recente tecnologia mobile di Samsung, e serve come allineamento con la linea di smartphone Galaxy S.

Passando alle caratteristiche tecniche, secondo le più recenti indiscrezioni, il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere commercializzato con:

  • Ampio pannello curvo dual-edge con diagonale da 5.8 pollici e risoluzione QHD con tecnologia Super AMOLED;
  • Variante della CPU Exynos 8 con clock più elevato;
  • Memoria RAM 6GB;
  • Fotocamera principale dual-pixel da 12 megapixel con autofocus a rilevazione di fase insieme ad alcune nuove funzioni esclusive,
  • Batteria da 4.000 mAh.

Attualmente è tutto. Appena verranno divulgate in rete nuove informazioni sul Note di settima generazione le riporteremo. Chi di voi sta aspettando il phablet?

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca