Stai leggendo
LG X Power sul territorio Italiano da agosto: scheda tecnica e prezzo

LG X Power sul territorio Italiano da agosto: scheda tecnica e prezzo

di Manuel Tanca1 luglio 2016

L’importante casa produttrice coreana LG all’inizio di febbraio di quest’anno come molti di voi sapranno aveva annunciato una nuova gamma di smartphone appartenenti alla gamma X di cui due sono già stati svelati, ovvero: X Cam e X Screen. Stando a rumors non erano i soli destinati alla nuova serie X di LG, infatti verso fine febbraio il noto @evleaks aveva condiviso da fonti attendibili il nome di altri quattro dispositivi della serie X: X max, X speed, X style, e X power. Sul territorio Italiano, purtroppo, dei dispositivi che abbiamo riportato solo l’LG X Power sarà commercializzato.


LG X Power

Vediamo nel dettaglio l’LG X Power

Ci troviamo davanti ad uno smartphone che come si può facilmente intuire dal nome punta tantissimo sulla potenza delle propria batteria, considerando che a bordo ne troviamo una da ben 4.100 mAh. Passando alla scheda tecnica troviamo:

  • Pannello touchscreen con una diagonale da 5.3 pollici associato ad una risoluzione HD 720 con densità di pixel 277PPI;
  • Processore MT6735 di MediaTek quad-core  Cortex-A53 a 1.3GHz;
  • GPU Mali-T720;
  • Memoria RAM di 2GB e archiviazione da 16GB espandibile tramite una classica microSD;
  • Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel nella parte posteriore con tanto di autofocus e sensore frontale da 5 megapixel progettato appositamente per chi ama scattare selfie oppure effettuare video-chat.

X Power di LG è uno smartphone equipaggiato del sistema operativo Android prevalentemente pensato per coloro che sono alla ricerca di un prodotto che offre un’ottima autonomia e che non vuole assolutamente rinunciare all’estetica: Come riportato nel post, il dispositivo dell’azienda coreana è dotato di una batteria da 4.100 mAh racchiusa in uno spessore di soli 7.9 mm, tenendo comunque un peso leggero che si aggira intorno ai 140 grammi.

Le novità non sono terminate, grazie alla tecnologia di ricarica veloce PE+, X Power può essere ricaricato in meno di due ore, il doppio della normale velocità. Non male vero? In conclusione, l’interessantissimo LG X Power potrà essere acquistato sul territorio Italiano nel mese di agosto ad un costo pari a 250 euro. Cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino?

Riepilogo delle specifiche tecniche LG X Power:

– Display: 5.3 pollici HD
– Processore: Quad-Core da 1.3GHz
– Fotocamera: 13MP /5MP frontale
– Memoria: 2GB RAM / 16GB espandibile con MicroSD (fino a 2TB)
– Batteria: 4,100mAh
– Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
– Dimensioni: 148.9 x 74.9 x 7.9mm
– Peso: 139g
– Rete: 4G LTE
– Connettività: Wi-Fi 802.11 / Bluetooth 4.2 / USB2.0 / NFC
– Colori : Indigo / Titan
– Altro: Fast Charge / USB OTG

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca