Stai leggendo
Una vulnerabilità di Chrome permette di utilizzare netflix gratis

Una vulnerabilità di Chrome permette di utilizzare netflix gratis

di NicoPi26 giugno 2016

Alcuni ricercatori sembrerebbero aver effettuato una scoperta esilarante che permette di usufruire dei servizi di Netflix gratuitamente. David Livshits e Alexandra Mikityuk analizzando il codice del browser chrome avrebbero evidenziato un problema a cui non si puo’ far finta di niente per una questione di equità nei confronti di chi sottoscrive un abbonamento a questo servizio streaming di video online!


Nonostante tutto Netflix è uno dei servizi piu’ utilizzato al mondo proprio come Amazon Prime. In Italia questo servizio è stato preso d’assalto per vedere serie televisive e/o film che non vengono trasmessi in tv! La falla di sicurezza rilevata permetterebbe di scaricare i video visti mediante il browser Chrome.

I ricercatori hanno dato un periodo di tempo limitato ai tecnici di Google per spiegare questo spiacevole bug che consente a chiunque di beneficiare di contenuti multimediali in maniera gratis semplicemente facendo una copia del file all’interno del proprio computer. Cercheremo di seguire da vicino questa vicenda, ma dovremo essere pazienti perché i tecnici avranno 90 giorni per eliminare il bug. Fateci sapere se funziona o meno questo metodo (anche se rimarrà disponibile ancora per poco), ma basta con le parole infatti ora vi lasciamo al video che conferma quanto emerso:

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc