Stai leggendo
Galaxy Note 7: caratteristiche e scanner dell’iride confermati

Galaxy Note 7: caratteristiche e scanner dell’iride confermati

di Assunta Tech26 giugno 2016

Con il passare dei giorni le conferme sui componenti hardware dell’ormai imminente Galaxy Note 7 della casa produttrice Samsung aumentano sempre di più. Dopo la conferma del nome avvenuta nelle scorse ore arrivano infatti altre interessantissime novità sulla componentistica.

Galaxy Note 7

Scanner dell’iride praticamente certo e nuovi rumors sulle caratteristiche Galaxy Note 7

Il nuovo phablet dell’azienda sud-coreana verrà probabilmente presentato in data 2 agosto e salterà dunque un numero, allineandosi perfettamente alla gamma Galaxy S7. Molto probabilmente sarà svelato in due versioni, una classica e l’altra Edge, oppure solamente nel modello Edge, quello che però sappiamo ora (grazie al noto e affidabilissimo Evan Blass) sono buona parte dei componenti hardware.

Blass, conosciuto anche con il nominativo di @evleaks, ormai da diversi mesi a questa parte non sta più sbagliando, per cui siamo abbastanza fiduciosi nell’affermare che l’hardware trapelato sul web del Samsung Galaxy Note 7 sia reale:

  • Schermo QHD con una super diagonale da 5.7 pollici – 2560 x 1440;
  • Memoria interna da 64GB espandibile con una microSD;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel e frontale da 5 megapixel;
  • Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere;
  • Disponibilità in tre colori, nero, argento e blu.

Affidandosi ad un altro tweet Evan Blass anche confermato lo scanner dell’iride. Non ci sono ancora conferme, invece, per quanto riguarda l’eventuale utilizzo di una CPU Qualcomm Snapdragon 823-821, memoria RAM di 4GB ed una batteria da 4000 mAh.

Manca davvero poco all’annuncio del nuovo Note di settima generazione, e presumendo che le caratteristiche tecniche siano realmente queste, si delinea un terminale di altissimo livello. Riuscirà il dispositivo dell’azienda sud-coreana a competere con i due nuovi iPhone 7 della casa produttrice Apple? Dispositivi che stando a diversi analisti dovrebbero stravolgere il mercato mobile? Ne vedremo delle belle. La sfida tra Samsung e Apple è destinata a continuare senza esclusione di colpi.

Le vostre opinioni quali sono? Cosa vi aspettate dal Galaxy Note 7?

Riguardo al nostro autore
Assunta Tech