Stai leggendo
Forza Horizon 3: nuovi dettagli sul gameplay e il sistema di personalizzazione

Forza Horizon 3: nuovi dettagli sul gameplay e il sistema di personalizzazione

di Manuel Tanca25 giugno 2016

Se seguite costantemente il mondo legato ai videogames, saprete sicuramente che nel bel mezzo dell’evento E3 2016 coverage della casa produttrice Microsoft, Lead Brian Ekberg appartenente alla compagnia Turn 10 ha ufficialmente svelato al mondo diversi dettagli per quanto concerne uno dei titoli più discussi di questi ultimi mesi, parliamo di Forza Horizon 3.


Forza Horizon 3

Forza Horizon 3: vediamo nel dettaglio i nuovi dettagli sul sistema di personalizzazione e sul gameplay!

Ci troviamo davanti al nuovo episodio di uno dei più famosi racing game che, salvo imprevisti, debutterà in commercio sia su Xbox One ch PC equipaggiati della nuova piattaforma mobile Windows 10 a partire dal prossimo 27 settembre.

Forza Horizon 3 è stato completamente ambientato in Australia e il mondo di gioco, oltre ad essere quasi il doppio in termini di dimensioni rispetto a quello presente nel capitolo precedente, offrirà ai videogiocatori una varietà di paesaggi a dir poco eccezionale. I videogiocatori infatti potranno guidare la propria vettura percorrendo tra le colline, foreste, città e campagne.

Passando al protagonista del gioco, sarà il boss dell’Horizon Festival che avrà il compito di organizzare la manifestazione più grande mai vista, personalizzando gli eventi, assumendo o eventualmente eliminando amici, fino ad arrivare alla scelta della musica.

Secondo quanto rivelato recentemente dagli sviluppatori il videogioco ci terrà incollati allo schermo per ben 100 ore e si potrà giocare tutto in cooperativa insieme ad un massimo di altri tre amici. Passando al gameplay, invece, Turn 10 ha praticamente confermato la presenza della funzione che prende il nome di Rewind tuttavia utilizzandola il giro purtroppo non verrà considerato pulito.

I videogiocatori potranno personalizzare a proprio piacimento tutte le vetture ma qualche body kit, come d’altronde succede anche nella vita reale, non sarà disponibile su tutte le auto. Tre le marche presenti confermati a pieni voti i Liberty Walk e i Rocket Bunny.

Udite udite, in Forza Horizon 3 potranno niente che di meno essere personalizzate anche le targhe e si potrà aggiungere eventualmente la propria gamertag. Eccellente vero? Concludendo con le stazioni radio, quest’ultime nel complessivo saranno otto ma i videogiocatori avranno anche l’opportunità di utilizzare i propri brani preferiti.

In conclusione, purtroppo ora come ora non abbiamo nessuna notizia sul rilascio di una demo ma Turn 10 ha più volte ribadito che prossimamente in rete saranno rilasciati dettagli proprio per quanto concerne la versione di prova del nuovo episodio di Forza Horizon.

Chi di voi sta attendendo con ansia il gioco?

 

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca