Stai leggendo
Tablet Lenovo: in arrivo uno da 18′ con risoluzione QHD

Tablet Lenovo: in arrivo uno da 18′ con risoluzione QHD

di Manuel Tanca13 giugno 2016

Nell’articolo odierno metteremo da parte la casa produttrice Samsung con i suoi potentissimi Galaxy S7 e Apple con il suo attesissimo iPhone 7, per concentrarci maggiormente su Lenovo.


Tablet Lenovo

Scopriamo il tablet Lenovo dotato di un super schermo da 18 pollici

Stando alle ultime indiscrezioni, l’azienda cinese sembra essere da settimane a lavoro su una nuova tavolette digitale, grandissima, dotata di un mega pannello touchscreen da ben 18.4 pollici affiancato da una risoluzione QHD. Questo nuovo prodotto all-in-one sarebbe caratterizzato dalla piattaforma mobile Android di Google.

Il misterioso Tablet Lenovo, nome in codice PB2-690N, dovrebbe essere non altro che il successore del caro Phab Plus della casa produttrice cinese, il cui nome in codice è il seguente: PB1, anche se le grandezze dello schermo del modello attualmente presente in commercio sono nettamente più contenute, siamo su 6.8 pollici.

 

Passando alle specifiche tecniche, secondo quanto emerso dal famosissimo benchmark GFXBench, il nuovo tablet Lenovo dovrebbe essere caratterizzato da:

  • Mega schermo con diagonale da 18.4 pollici associato ad una risoluzione pari a 2.560 x 1440 pixel (stesse grandezze del tanto chiaccherato Galaxy View di Samsung (18.4″) ma la risoluzione è quattro volte superiore (2.560p vs 1080p);
  • Processore Snapdragon 652 di casa Qualcomm octa-core che comprende quattro core Cortex-A72;
  • Memoria RAM di 4GB;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel per scatti di alta qualità;
  • Fotocamera anteriore da 0.3 megapixel prevalentemente adatta agli amanti del selfie.

Per quanto riguarda la piattaforma mobile, la tavoletta digitale testata su GFXBench eseguiva il nuovo Marshmallow aggiornato alla versione 6.0, che con tutta probabilità include una interfaccia utente proprietaria della casa produttrice cinese Lenovo per sfruttare pienamente il maxi-display, come per esempio la tanto discussa split screen come i noti tablet della gamma Yoga per consentire l’esecuzione di più app in contemporanea in finestre differenti.

Tablet Lenovo

In conclusione, purtroppo attualmente non sappiamo quando Lenovo svelerà al mondo questa sua nuova tavoletta digitale equipaggiata di un maxi schermo da 18.4 pollici, ma molto probabilmente potrebbe fare il suo debutto entro la fine di quest’estate all’evento IFA 2016 di Berlino. Appena sapremo qualcosa in merito la riporteremo.

Restate sintonizzati con noi.

 

Riguardo al nostro autore
Manuel Tanca