Stai leggendo
Come nascondere foto su iPhone e iPad

Come nascondere foto su iPhone e iPad

di reddark3 giugno 2016

Non ci sono dubbi sul fatto che iOS 9 abbia apportato importanti novità sui dispositivi mobili della Apple. Tra i cambiamenti passati in secondo piano, ma non per questo motivo di poco conto, vi è di sicuro la possibilità su come nascondere foto su iPhone e iPad.


Perché è importante non rendere visibili le fotografie all’interno dell’elenco principale dell’iDevice?

come nascondere foto su iPhone e iPad iOS 9

Se avete foto private, nasconderle può essere la soluzione giusta per tenerle lontane da occhi indiscreti, a maggior ragione se usate l’iPhone o l’iPad in condivisione. Ed in famiglia o a volte sul posto di lavoro, la cosa è assai diffusa. Come nascondere foto su iPhone e iPad? L’opzione a cui dovete ricorrere è presente all’interno di “Foto”, applicazione di iPhone e di iPad. Con un tap su “Seleziona”, toccate una o più fotografie. Dopodiché vi basterà tappare sul pulsante di condivisione.

In basso, noterete un tasto, fondamentale per nascondere le fotografie. Premendoci su, le fotografie nascoste risultano visibili nella vista “Album”, dato che scompaiono solo ed esclusivamente nel “Rullino” e nelle raccolte.

come nascondere foto su iPhone e iPad

Grazie a questi accorgimenti, ora sapete come nascondere foto su iPhone e iPad e come renderle invisibili nell’elenco principale. Evitare che qualcuno prenda in mano il vostro dispositivo e inizia a curiosare tra i vostri scatti è fondamentale. E questa funzione, con tutti i suoi limiti e con la sua scarsa sicurezza, vi permetterà di centrare a pieno l’obiettivo.

Se poi avete di intenzione di far tornare visibili nel Rullino le foto nascoste dall’Album, non dovrete fare altro che premere in successione “Condividi” e “Mostra”.

Riguardo al nostro autore
reddark