Stai leggendo
Migliori app sicurezza Android: quali installare?

Migliori app sicurezza Android: quali installare?

di reddark30 maggio 2016

Quando si naviga su internet da un dispositivo mobile, la sicurezza è uno dei parametri più importanti da tenere in considerazione. Su Android, sistema operativo open-source, le minacce sono ad esempio superiori a quelle di iOS. Per questa ragione, all’interno di questo articolo, intendiamo segnalare ai nostri lettori quelle che sono per noi le migliori app sicurezza Android.

Avast – Mobile Security & Antivirus: oltre ad essere una sicurezza in ambito pc, questo antivirus gioca un ruolo essenziale anche in ambito mobile. Il tool per identificare virus e malware di ogni genere e pe la rimozione dei trojan è il fiore all’occhiello di quest’app.

Kaspersky Internet Security: sulla stessa falsariga di quanto detto per Avast, anche questo antivirus è conosciuto principalmente per la versione desktop. In ogni caso, la versione per smartphone Android non sfigura affatto. La protezione contro il phishing è a 360 gradi. La versione a pagamento assicura filtri per telefonate e messaggi, oltre alla massima protezione cloud.


L’elenco delle migliori app sicurezza Android continua. Quali installare su smartphone e tablet?

AfWall + migliori app sicurezza Android

 

AfWall +: non male in termini di sicurezza. Impostare i filtri e scegliere le applicazioni a cui assegnare o negare i permessi è alquanto facile. Però, AfWall + funziona solo se è stato effettuato il root.

Malwarebytes Anti-Malware migliori app sicurezza Android

Malwarebytes Anti-Malware: un valido tool per salvaguardare il computer dalle minacce. La versione per Android, oltre ad essere gratuita, garantisce un livello di protezione soddisfacente. La logica di funzionamento di questo antivirus verte sull’identificazione delle applicazioni indesiderate e sulla rimozione di trojan e di malware di ogni genere.

No Root Firewall: concludiamo la lista delle migliori app sicurezza Android con la soluzione più blasonata sul Play Store, almeno in materia di firewall. Il controllo sulle applicazioni è totale, a partire dal loro accesso online che si manifesta con il pop-up di autorizzazione. Sta a voi decidere poi se utilizzare le app solo in modalità wi-fi, se abilitare o se disabilitare la sincronizzazione.

Con questi antivirus, la sicurezza su Android è assicurata. Almeno uno di questi non può non essere installato sul vostro dispositivo mobile.

Riguardo al nostro autore
reddark