Stai leggendo
AUKEY Cavo USB C a USB 3.0: recensione

AUKEY Cavo USB C a USB 3.0: recensione

di Vittorio Tiso27 maggio 2016
La recensione di AUKEY Cavo USB C a USB 3.0: un cavo realizzato in nylon intrecciato da 1 metro con ai lati prese USB type-C e USB 3.0 che può essere utilizzato per ricaricare e sincronizzare tutti i dispositivi di ultima generazione

Vi proponiamo oggi la recensione di AUKEY Cavo USB C a USB 3.0: un cavo di nylon intrecciato da 1 metro con ai lati prese USB type-C e USB 3.0, un accessorio che può essere utilizzato per ricaricare e sincronizzare tutti i dispositivi di ultima generazione compatibili con i due standard.

71EKUNM-UmL._SL1500_

La recensione del cavo AUKEY USB C a USB 3.0

Grazie alla nostra partnership col produttore di accessori AUKEY abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di poter recensire l’AUKEY Cavo USB C a USB 3.0, un cavo di nylon intrecciato basato su nuove e moderne tecnologie produttive che permettono di unire in un perfetto connubio velocità e potenza grazie agli standard USB Type-C e USB 3.0.

L’elegante confezione è realizzata in cartone colorato, su di essa viene riporta un’immagine esemplificativa del prodotto in essa contenuta. Sul retro, invece, trovano posto specifiche tecniche, dettagli e caratteristiche del prodotto.

Design e resistenza grazie al nylon intrecciato

La cura del design e la precisione realizzativa spiccano fin da subito quando si va ad estrarre il cavo dalla scatola. Il nylon intrecciato e le solide coperture delle prese, realizzate in ottimo materiale plastico, rendono ottimamente il senso di qualità del prodotto e gli conferiscono resistenza ad urti e stiramenti ed una lunga durata nel tempo. Al fine di testarne la qualità costruttiva abbiamo piegato, tirato e stiracchiato il cavo al fine di riuscire a danneggiarlo ma, fortunatamente e a merito della solidità, senza danneggiarlo. Possiamo dire che il cavo è praticamente indistruttibile salvo non lo buttiate sotto ad un treno in corsa.

Performance al top

Il senso di robustezza, solidità e qualità risulta essere davvero elevato. grazie all’ottimo rivestimento realizzato in nylon intrecciato ed alla robusta costruzione delle prese USB 3.0 e USB C potremmo utilizzare il cavo in tutta tranquillità senza avere il pensiero che piegamenti eccessivi o che maltrattamenti vari che possano andarne a danneggiare la componentistica interna ed esterna.

Il cavo di casa Aukey, come tutti gli altri prodotti del brand, si distingue dalla massa dei cavi USB C – 3.0 per il connubio di qualità e resistenza che riesce ad offrire e per la compatibilità, praticamente totale, con tutti i dispositivi che utilizzano i due standard.

La qualità produttiva viene confermata anche dalla ottime performance: l’eccellente cavo di AUKEY Cavo USB C a USB 3.0 garantisce la possibilità di ricaricare e sincronizzare tutti i dispositivi dotati di connessione USB Type-C. Il supporto alla ricarica veloce, un must sugli ultimi device, e la velocità di sincronizzazione fino a 5 gbps lo rendono l’accessorio perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un cavo USB C – 3.0 da acquistare.

Passando alle conclusioni possiamo confermarvi le nostre ottime impressioni su questo AUKEY Cavo USB C a USB 3.0, un prodotto in grado di unire elevate performance ad una qualità realizzativa eccellente che vi consentirà di maltrattare questo prodotto fino allo stremo senza poterlo danneggiare. Potete acquistare questo accessorio direttamente su Amazon al prezzo di 7.99 Euro.

Galleria fotografica AUKEY Cavo USB C a USB 3.0

Riguardo al nostro autore
Vittorio Tiso
Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, lavoro nel settore finanziario presso una famosa multinazionale. Dedico il mio tempo libero a tecnologia e sport.