Stai leggendo
Apple, il sensore Touch ID incorporato nel display: nuovo brevetto

Apple, il sensore Touch ID incorporato nel display: nuovo brevetto

di NicoPi19 maggio 2016

Molto spesso si era parlato del fatto che il prossimo iPhone 7 potesse integrare nel display il sensore Touch ID. Apple darà un nuovo aspetto al suo prossimo dispositivo puntando ad avere un design tutto nuovo, puntando ad avere uno schermo borderless. 


Sappiamo che altre società si sono già occupate di realizzare questo sensore biometrico di ultima generazione da poter incorporare nel display del telefono, ad oggi veniamo a conoscenza di un brevetto Apple presentato lo scorso anno che prevede questa particolare tecnologia.

sensore Force Touch

Nel documento emerso si parla di un sensore biometrico ad ultrasuoni che sfruttando due trasduttori riesce a ricevere e trasmettere le onde ultrasoniche, che passano mediante un sottile strato di vetro e di conseguenza rilevano le dita che l’utente posizionerà sul display. Rispetto a quello che siamo abituati a vedere, questa tecnologia elaborata da Apple piace però allo stesso tempo pone dei dubbi riguardo alla sua funzionalità nel caso in cui siano presenti dei residui, in quanto lo schermo si sporca facilmente.

Non è stato confermato se troveremo questa novità sul nuovo iPhone 7 quindi attendiamo di ricevere maggiori dettagli da parte di Apple, nel corso dei prossimi mesi oppure settimane. Che cosa ne pensate di questa tecnologia force touch?

Via

Riguardo al nostro autore
NicoPi
Amministratore e co-fondatore del sito. Tecnico informatico presso una software house e studente di Ingegneria a Padova. Appassionato di grafica, fotografia, Photoshop, AfterEffect, ecc ecc